Xiaomi programma di entrare nel mercato USA entro il 2019

xiaomi stati uniti

Xiaomi non ha certo finito la sua espansione. Dopo aver conquistato gran parte dell’Europa, l’azienda programma di espandersi negli Stati Uniti nel 2019. Almeno questo è il pensiero del presidente dell’azienda, Wang Xiang.

Xiaomi in arrivo anche negli USA, ma non sarà “facile” come in Europa

xiaomi stati uniti

Entrare negli Stati Uniti e commercializzare i propri prodotti non è semplice, soprattutto se sei un produttore di elettronica cinese. Trovare un accordo con il governo è certamente la parte più complicata. Se poi c’è il minimo sospetto che qualcosa possa andare diversamente dalle previsioni potrebbe saltare tutto. Huawei e ZTE ne sono un esempio.

LEGGI ANCHE: Google invitata dal congresso USA a rivedere i propri rapporti con Huawei

Sembra però che le cose potrebbero essere meno complicate per Xiaomi, che può fregiare due forti partnership commerciali. La prima è con Qualcomm, che produce i suoi SoC, mentre la seconda direttamente con Google, che coopera nello sviluppo ed ottimizzazione del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Day fissato il 14 luglio al Mi Store: in arrivo Mi 8 e Mi Notebook!

Wang Xiang non ha dato tempistiche o modi definiti a riguardo della loro penetrazione nel mercato degli Stati Unti, ma si è limitato ad un semplice: “il prossimo anno speriamo di fare qualcosa anche lì”. Dunque non abbiamo idea di come possa realmente evolvere la situazione il prossimo anno, ma siamo certi che Xiaomi riuscirà nel suo intento esattamente com’è stato per l’Europa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!