Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: il nuovo teaser preannuncia il Kirin 980

huawei

Negli ultimi giorni il colosso cinese ha cominciato a rilasciare vari teaser dedicati ai prossimi top di gamma Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro e stavolta ha deciso di anticipare una delle feature più misteriose dei due smartphone: la presenza del SoC Kirin 980!

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: l’azienda conferma il Kirin 980 a bordo (come se ce ne fosse bisogno!)

Chiediamo venia per i toni scherzosi, ma trattandosi di un componente hardware abbastanza scontato avremmo sicuramente preferito sapere qualcosina in più sulle novità che saranno introdotte con Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro! Gli spot precedenti ci hanno confermato il nuovo design quadrato della fotocamera principale, oltre ad una presunta modalità per gli scatti acquatici.

LEGGI ANCHE:
Perché Huawei non vende i Kirin ad altri produttori?

Volendo fare un breve ripasso, il nuovo chipset high-end dell’azienda è il primo ad essere realizzato con processo produttivo a 7 nm, con un incremento della velocità del 20% ed un risparmio energetico del 40%. Huawei promette che il suo Kirin 980 sarà il 75% più potente del suo predecessore, grazie anche alla doppia NPU (quindi aspettiamoci una performance eccezionale a livello di AI) e al Dual ISP per l’elaborazione degli scatti.

Kirin 980 Huawei Apple A12 Bionic

Teniamo le dita incrociate e speriamo che il colosso cinese ci regali altri teaser prima del 16 ottobre, magari con qualche spoiler più piccante.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.