A poco più di un mese di distanza dal lancio dei nuovi Android One targati Xiaomi, su GitHub è stato reso disponibile al download per tutti il codice sorgente per entrambi i modelli. E cosi, per lo Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite, le porte del modding si sono finalmente spalancate!
Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite si aprono al modding: ecco il download dei codici sorgente
I due nuovi dispositivi hanno trovato fin da subito una nutrita schiera di fan grazie a delle buone specifiche, al prezzo contenuto e soprattutto per la presenza di Android stock a bordo. Ed ora gli appassionati saranno ancora più felici grazie al rilascio del codice sorgente del kernel, sia per lo Xiaomi Mi A2 che per la sua controparte Lite.
A partire da adesso i developer potranno sviluppare ROM ad hoc per questi smartphone, kernel personalizzati, mod e quant’altro. Senza contare il fatto di poter avere a disposizione anche una custom recovery (qualcuno ha detto TWRP?).
Un ultimo appunto riguarda la celerità con la quale Xiaomi sta rilasciando i codici sorgente dei propri device. Dopo un inizio decisamente zoppicante, per fortuna l’azienda ha compreso a pieno le potenzialità della cosa e sta procedendo con una politica di rilascio decisamente più rapida. Basti pensare al recentissimo POCOPHONE F1, il cui kernel verrà rilasciato il 29 agosto!
- Mi A2 – Codice sorgente del kernel – GitHub – Download
- Mi A2 Lite – Codice sorgente del kernel – GitHub – Download
Xiaomi Mi A2 – Scheda tecnica
Migliori cover, pellicole e accessori
- display da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), rapporto in 18:9, densità di 404 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 158,88 × 75,54 × 7,3 mm per un peso di 168 grammi;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 fino a 2.2 GHz e architettura Kryo 260
- GPU Adreno 512 a 647 MHz;
- 4/6 GB di memoria RAM LPDDR4X;
- 32/64/128 GB di storage eMMC 5.1;
- dual camera con sensore Sony IMX376 da 20 mega-pixel con apertura f/1.75 e pixel da 1.25μm e secondo sensore Sony IMX486 da 12 mega-pixel, con apertura f/1.75 ;
- selfie camera Sony IMX376 da 20 mega-pixel;
- batteria da 3010 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- Bluetooth 5.0, sensore ad infrarossi, supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- Sistema operativo Android Oreo 8.1 (Android One).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.