Xiaomi POCOPHONE F1 Global ufficiale: il top di gamma “economico” arriva in Europa!

xiaomi poco f1 global

Dopo il debutto nel mercato indiano, POCO si prepara a conquistare il resto del globo con lo Xiaomi POCOPHONE F1 Global. La versione internazionale del flagship “economico” è stata lanciata quest’oggi nel corso di un evento dedicato tenutosi a Parigi. Andiamo a (ri)scoprire questo interessantissimo dispositivo con scheda tecnica, prezzo e data di uscita!

Xiaomi POCOPHONE F1 Global non si fa mancare proprio niente e c’è anche la Special Edition in kevlar!

Lo Xiaomi POCOPHONE F1 Global non presenta differenze sostanziali rispetto al modello visto pochi giorni fa e dedicato all’India. A bordo abbiamo un display IPS da 6.18 pollici Full HD+ con tanto di protezione Gorilla Glass e notch. All’interno di questo, similmente al Mi 8, troviamo un sensore IR dedicato al Face Unlock, il quale permette di sbloccare il device anche in condizioni di scarsa illuminazione. A proposito di sicurezza, non manca il lettore d’impronte digitali posto sul retro del device (realizzato in policarbonato).

LEGGI ANCHE:
Mi 8 vs Poco F1: quali sono le differenze?

Sotto la scocca batte l’ultimo Qualcomm Snapdragon 845 con una GPU Adreno 630, 6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 (espandibile tramite microSD). Le prestazioni da primo della classe sono garantite anche da un apposito sistema di raffreddamento a liquido (LiquidCool Technology), volto a mantenere temperature accettabili e di conseguenza a non appesantire la CPU.

xiaomi poco f1 global

La batteria è una capiente unità da 4000 mAh con il supporto alla ricarica Quick Charge 3.0 mentre gli audiofili saranno decisamente soddisfatti della presenza delle tecnologia Dirac HD e Dual Smart PA; inoltre il device utilizza la capsula auricolare come speaker secondario.

Dal “fratello maggiore” Mi 8, il POCOPHONE F1 eredita – oltre a parte delle specifiche – anche il comparto fotografico. Abbiamo lo stesso sensore principale Sony IMX363 da 12 mega-pixel (ma con apertura f/1.9), affiancato da un secondo modulo Samsung da 5 mega-pixel (f/2.0). Frontalmente abbiamo la medesima selfie camera da 20 mega-pixel; non mancano funzionalità AI come il riconoscimento delle scene, la Beauty Mode e la Portrait Mode.

La potenza non è la parola d’ordine solo dal punto di vista hardware. Infatti il flagship monta una versione ad hoc della MIUI, chiamata MIUI for POCO; si tratta di un software basato su Android 8.1 Oreo, con nuove funzionalità (come POCO Launcher e il supporto a Treble) ed ottimizzazioni per un’apertura delle app più rapida ed per un notevole miglioramento in termini di reattività.

Xiaomi POCOPHONE F1 Global – Scheda tecnica

  • Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
  • dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
  • dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
  • lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
  • dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI for POCO.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita per l’Europa è di 329 euro per la versione da 6/64 GB mentre la variante maggiorata con 128 GB di storage sarà venduta a 369euro  399 euro. Le colorazioni disponibili sono Rosso Red, Graphite Black e Steel Blue; è presente anche un’edizione “premium” con back cover in kevlar e 8/256 GB (Armoured Edition). I prezzi di cui sopra potrebbero variare in base al mercato di vendita, pertanto restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti circa i prezzi nostrani.

Il modello standard sarà disponibile a partire dal 30 agosto presso le principali catene di elettronica italiane (Trony, Expert, MediaWorld e Unieuro) Amazon ed i Mi Store; per quanto riguarda la versione in kevlar restiamo in attesa di ulteriori dettagli circa prezzo e data di uscita.



Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.