Ormai la data di inizio delle vendite dello Xiaomi Mi 8 Explorer è diventato quasi uno dei più grandi misteri di questa prima metà del 2018. Inizialmente atteso per il 24 luglio, sembra che le precedenti indiscrezioni si siano rivelate fasulle ed una nuova fonte afferma che il device arriverà tra pochissimi giorni.
Aggiornamento 26/07/2018: Xiaomi ha confermato ufficialmente la data di commercializzazione del Mi 8 Explorer.
Xiaomi Mi 8 Explorer si prepara al debutto sul mercato: ma sarà davvero così?
Sono passati quasi due mesi dall’evento di presentazione del super flagship di Xiaomi e al momento il device appare come una sorta di figura mitologica per gli utenti cinesi. Per fortuna che la recente certificazione TENAA ha aperto uno spiraglio di luce, facendo presagire un lancio in tempi brevi. Sembra addirittura che lo Xiaomi Mi 8 Explorer potrebbe debuttare con vari tagli di memoria, oltre alla versione da 8/128 GB già rivelata.
La data di commercializzazione (per quanto riguarda la Cina) è ancora incerta, ma un recente leak riferisce che il device sarà disponibile in preorder dal 30 luglio. Verità o fake?Nel frattempo, l’azienda ha lanciato il Mi A2 e il Mi A2 Lite ma ancora non vi è traccia di una possibile release internazionale della variante Explorer.
Aggiornamento: l’azienda conferma la data del 30 luglio
Quasi a sorpresa – visto che ormai avevamo quasi perso le speranze – Xiaomi ha pubblicato un post (con tanto di teaser) su Weibo, confermando ufficialmente che il debutto sul mercato cinese del Mi 8 Explorer avverrà a partire dal 30 luglio. Il prezzo, come annunciato in precedenza, sarà di 3699 yuan (circa 464 euro).
Xiaomi Mi 8 Explorer – Scheda tecnica
Mi 8 vs Mi 8 Explorer Edition vs Mi 8 SE: quali sono le differenze?
- Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’always-on display;
- dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mmper 177 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 8 GB di RAM LPDDR4X;
- 128 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte digitali integrato nel display;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
- sensori ad infrarossi e 3D a luce strutturata dedicati al Face Unlock;
- supporto dual SIM 4G con Banda 20, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.