CPU Turbo ufficiale: Huawei fa sul serio e punta al gaming estremo

huawei cpu turbo

Ancora una volta Huawei e Honor fanno coppia per il lancio di una nuova tecnologia volta al miglioramento delle prestazioni degli smartphone. Dopo GPU Turbo, vista per la prima volta a bordo di Honor Play, i due colossi cinesi hanno presentato ufficialmente CPU Turbo! Ecco di cosa si tratta.

CPU Turbo è la nuova tecnologia che promette prestazioni migliorate

huawei cpu turbo

In base a quanto annunciato nel corso dell’evento di lancio del nuovissimo Honor Note 10 (il flagship con un colossale display AMOLED da 6.5 pollici, pronto allo sconto con il Mi Max 3 ma soprattutto con il prossimo Galaxy Note 9) ha debuttato ufficialmente anche la nuova tecnologia CPU Turbo. Similmente a quanto visto con GPU Turbo, sembra si tratti di una soluzione pensata principalmente per il gaming.

Tuttavia, mentre quest’ultima sembra che apporti dei miglioramenti in termini di elaborazione grafica all’interno sistema, al momento non è ancora chiaro se CPU Turbo sia utilizzabile anche in contesti differenti dal gioco.

huawei cpu turbo
Turbo – Bright Color Mode – Do Not Disturb – Screen Recording

In compenso è ben chiaro il suo ruolo, almeno a bordo dell’ultimo Note 10. Attivabile tramite un pulsante fisico dedicato comparirà un menù composto da varie opzioni (dovrebbe essere simile all’immagine in alto). Il tasto Turbo attiverà questa nuova tecnologia, la quale andrà ad intervenire effettuando una pulizia intelligente delle app in background, in modo da liberare RAM e risorse per il gioco in primo piano. Contemporaneamente CPU Turbo andrà ad aumentare la velocità di clock, al fine di migliorare ulteriormente la resa del device in fase di gaming. Purtroppo in questo senso non è stato specificato nulla riguardo al limite di overclock.

Molto probabilmente – proprio come accaduto con la sua controparte grafica – CPU Turbo sarà disponibile anche su altri device a marchio Huawei/Honor. Di conseguenza, restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale dell’azienda.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.