Anche se l’uscita del nuovo trittico composto da Mi 8, Mi 8 Explorer e Mi 8 SE ha generato un’ondata di entusiasmo nei Mi Fans, c’è una grande fetta di utenza che è in attesa di un altro dispositivo del brand. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi A2, il quale dovrebbe essere una versione “ribattezzata” del recente Mi 6X. Nel frattempo, in rete sono comparse alcune indiscrezioni che vedono l’esistenza di una variante minore, chiamata Xiaomi Mi A2 Lite.
Xiaomi Mi A2 Lite compare in una certificazione dell’IMDA di Singapore
Ricordate il fantomatico Xiaomi Redmi 6, visto qualche tempo fa sul sito del TENAA? Ebbene sembra che lo smartphone in questione sia riapparso sul sito dell’IMDA (un ente certificativo di Singapore), il quale potrebbe averci svelato delle grosse novità. Il device presenta la sigla M1805D1SG, non dissimile da quella del suo presunto gemello presente nel portale del TENAA (in tre versioni, M1805D1SC, M1805D1SE e M1805D1ST). Stando allo screen in alto, che viene direttamente dall’IMDA, il terminale verrà commercializzato con il nome di Xiaomi Mi A2 Lite.
Si tratterebbe quindi di una variante del futuro Mi A2, il quale non è stato ancora annunciato ma che potrebbe essere in dirittura d’arrivo.
Xiaomi Mi A2 Lite: presunte specifiche
Volendo prendere questo spoiler per buono, secondo quanto riportato dal TENAA il device arriverà con un display da 5.84 pollici Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con rapporto in 19:9. Sotto la scocca – oltre ad una batteria da 3900 mAh– abbiamo un SoC octa-core fino a 2.0 GHz (forse lo Snapdragon 625), con 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibile via microSD.
Sul retro è presente una dual camera da 12 mega-pixel mentre il notch include una selfie camera da 5 mega-pixel. Ovviamente restiamo in attesa ulteriori aggiornamenti e ricordiamo che – qualora questo fosse davvero il Mi A2 Lite – a bordo dovremmo trovare Android 8.1 Oreo in versione stock.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.