Nel teaser trapelato ieri l’azienda cinese ha posto l’accento sul design di OPPO Find X, lasciando intendere che qualcosa di veramente innovativo fosse nell’aria. I primi render ci hanno mostrato un flagship borderless su quattro lati, ma con un piccolo notch superiore. Nel frattempo il mistero si infittisce grazie ad un nuovo teaser, il quale potrebbe preannunciare un design in stile Vivo NEX.
OPPO Find X con fotocamera rotante: è questo il design “futuristico”?
Il teaser in alto – trapelato nelle scorse ore – fa riferimento proprio al design di OPPO Find X e sembra quasi che il dispositivo possa adottare un pannello molto simile al Vivo NEX, magari con un rapporto screen-to-body-simile. Oppure la soluzione potrebbe essere qualcosa di meglio.
In rete è comparso un brevetto – lo vedete sopra – il quale ci presenta una delle possibili soluzioni che potrebbero essere state adottate con Find X. Come si evince, il suddetto brevetto ci presenta uno smartphone completamente borderless (alla faccia di Vivo NEX e del suo rapporto screen-to-body di poco più del 90%) dotato di una fotocamera rotante.
Questo tipo di modulo – già visto a bordo di OPPO N1 e di recente su BLUBOO S2 al MWC 2018 – integra una fotocamera che funge sia da selfie che da principale. Ovviamente non è detto che Find X sia lo smartphone interessato da questo brevetto. Vi piacerebbe un flagship con un design di questo tipo? Fotocamera rotante si o no?
OPPO Find X: presunta scheda tecnica (TENAA)
- Dimensioni di 156.7 x 74.3 x 9.4 millimetri per un peso di 186 grammi;
- display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto in 19.5:9;
- processore octa-core fino a 2.8 GHz (Qualcomm Snapdragon 845);
- 8 GB di RAM;
- 128/256 GB di storage;
- dual camera da 20 + 16 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 25 mega-pixel;
- batteria da 3645 mAh;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Visto il ritorno del brand in Italia, abbiamo creato un gruppo dedicato ad OPPO su Telegram. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.