Xiaomi Xiaodan: il robot che insegna l’inglese (e non solo) grazie all’AI

xiaomi xiaodan robot 1
Gshopper

Xiaomi propone sul mercato un altro prodotto pensato per i più piccoli. Grazie alle funzioni smart, infatti, il nuovo robottino Xiaomi Xiaodan sarà in grado di offrire un'esperienza divertente ma anche educativa. La società cinese, in collaborazione con Microsoft, ha presentato una serie di Chatbot AI.

Xiaomi Xiaodan fa parte della famiglia dei dispositivi dotati di Xiao AI

xiaomi xiaodan

Proprio grazie all'integrazione dell'assistente vocale Xiao AI, il robot potrà interagire con i più piccoli. Le capacità date dall'intelligenza artificiale permetteranno di effettuare una serie di operazioni che vanno dalla danza, alla musica oppure eseguire piccoli compiti. Tra le altre cose, come anticipato, Xiaomi Xiaodan sarà in grado infatti di insegnare l'inglese ed altri contenuti.

Il robot ha oltre 100 minuti di lezioni d'inglese con oltre 10.000 parole in memoria, inoltre integra ben 200 giochi e 900 minuti di storie. Tra i giochi presenti, troviamo anche il Trivia con oltre 800 quiz. Chiaramente, però, le funzionalità più interessanti sono quelle legate all'AI e alla generazione di interazioni personalizzate. Il robot riconoscerà tra l'altro tutti i familiari anche a distanza grazie al riconoscimento vocale e riconoscimento del volto.

Potrebbe interessarti anche:
Xiaomi Mi 8 arriva in pre-ordine su GearBest

Alla base del piccolo robot c'è un display da 7 pollici con fotocamera, microfono, altoparlante e sensore PIR (sensore ad infrarossi). Il prezzo di lancio è di 1999 yuan, pari a circa 310 dollari ma non si hanno notizie in merito alla commercializzazione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

[su_app]

Banggood Novembre