Specifiche Oppo N1

L’ evento ufficiale Oppo per la presentazione del nuovo N1 è appena terminato e noi vi presentiamo le specifiche complete di questo incredibile dispositivo.

Oppo ha trasmesso via streaming su Youku la presentazione dell’Oppo N1, dandoci l’opportunità di rimanere aggiornati su quanto avveniva a Pechino. La presentazione del dispositivo si è concentrata perlopiù sulla descrizione accurata della Color ROM e della fotocamera rotante (si, rotante…) e molto poco sul comparto hardware.

Nell’eventualità che ve le siate perse, ecco qui le specifiche complete di Oppo N1!

Oppo N1 – Specifiche complete

Oltre alla fotocamera rotante, nulla ci ha colpito particolarmente dell’Oppo N1. Il display è un 5.9 pollici Full-HD 1920×1080, 2 GB di RAM, 16 o 32Gb di memoria interna ed un motore di elaborazione che è uno Snapdragon 600 da 1,7 Ghz!

Oppo N1
Il Qualcomm Snapdragon 600 non è probabilmente il processore che molti di voi si aspettavano, non è corposo come l’octa-core Samsung Exynos montato sul Meizu MX3 o lo Snapdragon 800 del MI3, ma è comunque molto potente.

Le altre caratteristiche sono: una batteria da 3160 mAh, USB OTG, O-click per scatti a distanza, GPS, WiFi Direct, Display WIFI, Bluetooth 4.0, WiFi 5Ghz, e  pannello posteriore touch.

Per coloro che vivono al di fuori della Cina, le frequenze sulle quali Oppo N1 funziona sono:
– GSM: 850/900/1800/1900mhz;
– WCDMA: 850/900/1700/1900/2100mhz.

Quanto alle dimensioni Oppo N1 misura 170.7 x 82.6 x 9 mm e pesa 213 g, mentre lo Xiaomi MI3 misura 144 x 72 x 8,1 mm e il Meizu MX3 è il più sottile con 139 x 71,9 x 9,1 mm.

CyanogenMod

Oppo N1
L’Oppo N1 sarà disponibile in 2 versioni. La versione standard eseguirà la Color ROM, ma potrete flashare anche la ROM CyanogenMod se lovorrete, e la versione CyanogenMod Edition che arriverà con la ROM CyanogenMod preistallata.

Oppo N1 – Fotocamera

La vera sorpresa di Oppo N1 è la fotocamera. Ha un unico sensore da 13 mega-pixel ma che può essere ruotata, dal lato posteriore a quello anteriore.
La camera rotante può essere posizionata come meglio vorrete ( rotazione max di 206°). Dispone inoltre di doppio flash LED ed apertura F2.0.

Oppo N1
Ci sono anche alcune modalità di scena integrata tra cui troviamo: Normale, Panorama, Alta Velocità, Rewind, Beauty ed Otturatore Lento.

Oppo N1 – Prezzo

Oppo N1
L’Oppo N1 sarà in vendita in Cina al prezzo di 570$ (circa 421€). Il box includerà controllo a distanza O-click, auricolari, caricatore e, ovviamente, lo smartphone. Il telefono sarà in vendita dai primi di Dicembre.

Oppo N1 – Comunicato Stampa

OPPO N1 – Ritorno alla Innovazione
23 Settembre 2013

OPPO N1 ridefinisce la tecnologia fotografica degli smartphone  con un display da 5.9 pollici, fotocamera rotante, e pannello touch posteriore.

PECHINO – 23 Settembre 2013 – OPPO ha annunciato oggi il lancio della OPPO N1, il primo smartphone della loro nuova serie N-Lens. L’OPPO N1 è stato rivelato ad una folla di oltre 600 organi di stampa internazionali, appassionati e sviluppatori in una splendida presentazione  presso il AOYA Exhibition Center di Pechino. Nell’innovativo OPPO N1, l’ampio display, la fotocamera rotante, il touch panel posteriore ed un design incredibile si uniscono per creare un’esperienza totalmente nuova con uno smartphone.

La prima fotocamera rotante al mondo

L’Oppo N1 garantirà nuove possibilità nel mondo della fotografia con smartphone visto che è il primo smartphone al mondo con una fotocamera rotante. La sua rivoluzionaria fotocamera ruota fino ad un massimo di 206 gradi e permettendo scatti di qualità da ogni angolazione.

Per aiutare a catturare immagini mozzafiato e realistiche l’Oppo N1 è dotato di Pure Image, soluzione fotografica hardware e software. Pure Image dispone di sei lenti fisiche, una modalità di imaging aggiornata 1/3.06  ed un’ampia apertura F2.0. Inolre, Oppo ha collaborato le aziende leader del settore ottico per migliorare le soluzioni di elaborazione per il bilanciamento del bianco, l’esposizione e la messa a fuoco.

Oppo N1 ha uno speciale LED di diffusione luce che consta di un flash normale per scatti posteriori ed uno meno potente e soft per gli scatti frontali, con luminosità regolabile dal software della fotocamera. I vostri scatti frontali non saranno solamente equiparabili per qualità a quelli posteriori, saranno anche perfettamente illuminati.  Facilmente utilizzabile, la fotocamera di Oppo N1 verrà avviata da uno schermo in stand-by in soli 0,6 secondi con una semplice rotazione di 120°. La fotocamera di Oppo N1 supporta anche l’esposizione prolungata fino ad un massimo di 8 secondi.

Tecnologia affascinante

L’Oppo N1 è avvolto da due finemente lavorati che corrono su i fianchi del dispositivo e che proteggono il display da 5.9 pollici. Più di un anno di lavoro e 20 progetti hanno finalmente portato alla semplice genialità dell’Oppo N1 e la piccola ma complessa fotocamera, testata per durare più di 100 mila rotazioni. Il processo di lavorazione del telaio in lega d’alluminio è di più di 20 giorni, durante il quale subisce un processo di lucidatura in 14 step e che coinvolge più di una dozzina di fornitori. A rafforzare l’anima dello smartphone, il telaio aggiunge un’aria di solidità e stile all’Oppo N1. Il corpo dell’Oppo N1 è realizzato con un materiale in simil ceramica liscio per mantenere il vostro dispositivo privo di impronte e liscio al tatto.

Pannello O-touch

O-touch è una modalità completamente nuova di utilizzare il vostro smartphone. Un pannello touch posteriore di 12 cm quadri rende l’uso dell’ampio display del N1 con una sola mano facile e comfortevole. Con O-touch potrete scorrere, selezionare o scattare foto – il tutto senza che le vostre dita blocchino il display.

Controllo O-click

O-click vi consente di utilizzare la fotocamera dell’Oppo N1 a distanza, quando sarete lontani dal vostro dispositivo. È sufficiente posizionare la N1 e fare un passo indietro. In caso di smarrimento, sarà possibile rintracciarlo impostando un allarme al telefono.         L’O-click si adatta al vostro portachiavi e supporta un raggio fino a 50 metri, rimanendo collegato al OPPO N1 via Bluetooth (BLE).

Innovazione nella scelta

OPPO si impegna a servire il mercato degli smartphone con un orizzonte aperto. Oppo N1 arriva con Color (basato su Android 4.2), un sistema operativo Android unico con oltre 400 caratteristiche uniche e miglioramenti rispetto alla stock Android standard. CyanogenMod è il più popolare sistema Android alternativo al mondo. Le versioni internazionali di Oppo N1 arriveranno con la ROM Color e la possibilità di flashare CyanogenMod direttamente dalla stock recovery. Una versione limitata di Oppo N1, Cyanogen Edition, sarà disponibile con il primo hardware CyanogenMod al mondo.

Disponibile nelle versioni da 16 e 32GB di memoria interna, l’Oppo N1 si appresta ad arrivare sul mercato all’inizio di dicembre.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]