Nelle indiscrezioni trapelate molto prima del lancio di OPPO Find X, la serie Find era stata definitivamente abbandonata ed il progetto Find 9 messo da parte. Eppure l’azienda ha cambiato le carte in tavola riportando in vita (e in grande stile!) la gamma e presentando un flagship con un nome tutto nuovo. Ma perché la scelta è ricaduta su Find X?
OPPO Find X: ecco svelato perché l’azienda non ha optato per il nome Find 9
Nel corso dell’evento di presentazione di ieri – in cui OPPO Find X è stato lanciato anche nel mercato cinese – il VP dell’azienda ha svelato l’origine del nome del top di gamma. Tutti si aspettavano un possibile Find 9 e invece, la sorpresa. Stando alle parole di Shen Yiren, la serie Find vuole trasmettere concetti ben precisi e lo scopo è quello di proporre la visione del futuro degli smartphone secondo OPPO. Immaginazione senza limiti, insomma. In fondo il piacere della scoperta e la curiosità dell’uomo sono stati al centro di vari teaser dedicati al flagship (qui e qui).
E, similmente a quanto visto con Xiaomi e la sua gamma MIX, la X rappresenta l’incognita e – contemporaneamente – infinite possibilità. Da qui il nome che tutti conosciamo e che indica uno dei device più innovativi degli ultimi tempi. Soddisfatti della spiegazione del dirigente?
OPPO Find X – Scheda tecnica
- Display AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), protezione Gorilla Glass 5 e densità di 401 PPI;
- dimensioni di 156.7 x 74.2 x 9.6 mm per 186 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 128/256/512 GB di memoria interna non espandibile;
- riconoscimento facciale O-Face;
- dual camera posteriore da 16+20 mega-pixel con apertura f/2.0-2.0, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 25 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo;
- batteria da 3730/3400 mAh con ricarica rapida VOOC/Super VOOC;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ColorOS 5.1.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.