Huawei pronta a lanciare il primo smartphone da gaming con GPU Turbo ed un device pieghevole

Huawei G628

Sembra chiaro ormai che molte aziende abbiano deciso di abbracciare la filosofia dei device da gaming per quanto visto con Xiaomi Black Shark e Nubia Red Magic ed altri. Anche Huawei potrebbe presto aggiungersi al gruppo, in controtendenza a quanto dichiarato precedentemente, forte della nuova tecnologia GPU Turbo. Inoltre, l’azienda cinese potrebbe essere tra le prime nel 2019 a presentare uno smartphone pieghevole, confermando diversi rumors.

Oltre a lanciare il primo smartphone da gaming con GPU Turbo, Huawei potrebbe sorprendere tutti e presentare un device pieghevole nel 2019

gpu turbo huawei

In un’intervista a Jim Xu, si evince proprio la volontà dell’azienda di puntare – entro la fine dell’anno – su un dispositivo da gaming. Al momento non si hanno molte informazioni sul dispositivo, ma quasi certamente sfrutterà GPU Turbo per l’ottimizzazione delle prestazioni. Nonostante quella dello smartphone da gaming sia una novità probabilmente molto attesa dagli amanti del settore, la vera notizia è un altra. Nella fase conclusiva dell’intervista, il Consumer Business President, ha confermato che l’anno prossimo avverrà il lancio di un device pieghevole.

Purtroppo non sono state rilasciate altre notizie in merito alle caratteristiche del prossimo smartphone ma pare che Huawei sia fortemente intenzionata a seguire Samsung in quella che potrebbe essere la nuova frontiera dei display. Infatti, l’azienda di Richard Yu appartiene al filone di pensiero contrario a smartphone con parti meccaniche in movimento (come OPPO Find X e Vivo NEX) e quindi, per ampliare i propri display potrebbe optare per schermi flessibili. Non ci resta che attendere questi mesi per saperne di più sullo smartphone da gaming, ma soprattutto per scoprire altro sul device pieghevole.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.