Nubia Red Magic ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Dopo aver dato un primo sguardo alle varie soluzioni del produttore asiatico (ancora in fase di concept) e – soprattutto – dopo mesi di rumors, ecco che finalmente il nuovo Nubia Red Magic è ufficiale. Andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica, al prezzo e alla data di uscita del primo smartphone da gaming dell’azienda.

Nubia Red Magic ufficiale: ecco le caratteristiche del primo smartphone da gaming del brand

nubia red devil

L’attesissimo Nubia Red Magic – lo smartphone da gaming che andrà a competere con Razer Phone e Xiaomi Black Shark – arriva con un display prodotto da JDI da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9. Il pannello frontale è protetto da uno schermo protettivo con curvatura 2.5D.

Il corpo del device è realizzato interamente in alluminio anodizzato, tranne che per due bande plastiche a U; la back cover ospita un lettore d’impronte digitali dalla forma atipica ma affascinante e lo stesso vale per il singolo sensore fotografico a bordo. Si tratta di un modulo Samsung 5K2X7SX da 24 mega-pixel con apertura f/1.7 e flash LED; frontalmente trova spazio una selfie camera da 8 mega-pixel, con apertura f/2.0.

nubia red devil

Il design generale sembra votato alla praticità e misura 158.1 x 74.9 x 9.5 mm ed un peso di 185 grammi. Il retro presenta una barra LED RGB che supporta quattro modalità di illuminazione che seguono il suono durante le fasi di gaming.

Il profilo destro ospita uno switch rosso dalla trama zigrinata; molto probabilmente si tratta di un pulsante dedicato ad attivare una specifica modalità per le sessioni di gioco.

nubia red devil

Sotto la scocca troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 835 (con CPU Adreno 540), accompagnato da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1. La batteria è un’unità da 3800 mAh con il supporto alla ricarica rapida NEO Charge Red Edition (tramite porta USB Type-C); il sistema operativo out of the box è Android 8.1 Oreo.

Come anticipato già in precedenza, è presente un sistema di raffreddamento avanzato, con prese d’aria sul retro, in modo da aumentare la dispersione del calore e evitare che lo smartphone di surriscaldi. Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS / BeiDou, Wi-Fi Dual Band. Conclude il quadro il sempre gradito ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Nubia Red Magic – Scheda tecnica

  • Display IPS da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 158.1 x 74.9 x 9.5 mm per 185 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835;
  • GPU Qualcomm Adreno 540;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte posteriore;
  • fotocamera posteriore da 24 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto DTS e chip HiFi TAS2555;
  • supporto dual SIM LTE (banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia Nubia Red Magic OS.

Nubia Red Magic: prezzo e disponibilità

Il nuovissimo Nubia Red Magic approderà sul mercato cinese a partire dal 25 aprile, al prezzo di 2499 yuan (circa 321 euro) per la versione da 6 / 64 GB. La variante maggiorata, da 8 / 128 GB sarà venduta al prezzo di 2999 yuan, circa 386 euro al cambio attuale. Per concludere, lo smartphone da gaming arriverà in due affascinanti colorazioni (Black e Red). Infine, vi segnaliamo che il primo device da gaming del brand verrà commercializzato anche nel resto del mondo tramite Indiegogo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.