Huawei starebbe lavorando ad uno smartphone pieghevole in collaborazione con BOE | Rumors

concept huawei display

Come accade negli ultimi tempi, uno dei crucci più grandi delle società produttrici di smartphone è quello di ingrandire il display. Arrivati però ad una dimensione quasi massima, al netto dell’implementazione full screen, si cercano altri rimedi. Alcuni rumors vorrebbero infatti che Huawei stia creando una partnership con BOEproduttore di display – per portare sul mercato un device da 8 pollici con display pieghevole.

Huawei, in collaborazione con BOE, potrebbe lanciare uno smartphone 8 pollici con display pieghevole

Stando alle indiscrezioni, pare ci sia già un accordo tra le due società. Infatti mentre Huawei dovrebbe preoccuparsi della composizione hardware e software del device, a BOE rimarrebbe il compito di implementare il pannello pieghevole. Le voci potrebbero essere fondate anche in relazione agli ultimi movimenti dell’azienda produttrice di display. Infatti, BOE starebbe puntando fortemente sul mercato dei pannelli OLED pieghevoli, come dimostrato in occasione della SID Display Week di Los Angeles. Infatti, in occasione della fiera, lo stand BOE presentava alcuni display pieghevoli e, nella stessa sede, c’è stato l’annuncio di uno smartphone pieghevole da 5.99 pollici ed un tablet da 7.56 pollici entrambi AMOLED con risoluzione WQHD.

Anche il display pieghevole di Huawei potrebbe seguire le linee dei concept tracciati in maniera più o meno fantasiosa per Samsung. Infatti, lo schermo dovrebbe prevedere un piegamento verso l’interno, stile libro. A confermare queste ipotesi ci sarebbero alcuni brevetti depositati nel 2017 di un device utilizzabile come smartphone o tablet a seconda di come venga piegato. Chiaramente ad oggi rimangono soltanto voci, non essendoci praticamente nulla o quasi di certo. Però l’accrescersi dei rumors intorno all’argomento potrebbe far pensare che qualcosa di fondato ed imminente ci possa essere.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.