Xiaomi mira ad una valutazione in borsa di 70 miliardi di dollari

xiaomi borsa

Arrivano nuove notizie in merito all’attesissima quotazione in borsa di Xiaomi. Infatti il colosso cinese dovrebbe approdare in borsa con la IPO più imponente dell’anno e tra le più alte in assoluto. Si alimentano le informazioni riguardo le valutazioni in borsa del gigante asiatico, che proprio giovedì scorso ha presentato la documentazione alla borsa di Hong Kong.

Xiaomi si appresta a fare il suo ingresso in borsa con una valutazione da record

xiaomi logo

Secondo il Wall Street Journal, infatti, la valutazione di Xiaomi dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 – 80 miliardi di dollari USA. Nonostante non si conoscano ancora i dettagli dei documenti presentati alla borsa di Hong Kong, si ritiene che questa possa essere la cifra adeguata in relazione al fatturato dell’azienda. Prendendo in esame il caso Apple, infatti, vediamo che la valutazione della società in borsa rappresenta il triplo del fatturato annuo. Seguendo questo filo logico, Xiaomi – il cui fatturato nell’ultimo anno è stato di 24 miliardi di dollari – si presenterebbe con una cifra compresa tra i 70 e gli 80 miliardi di dollari.

L’attuale momento storico vissuto dalla borsa di Hong Kong potrebbe rappresentare per l’azienda di Lei Jun un ulteriore trampolino di lancio. Infatti Xiaomi sarebbe tra le prime società a trarre vantaggio dalle nuove regole della borsa che consentirebbero alle aziende stesse di poter vendere più di una classe di azioni. Contestualmente all’ingresso in borsa ci dovrebbe essere da parte dell’azienda anche una rimodulazione delle entrate. Proprio tramite il suo CEO che detiene il 31.4% si sarebbe palesata l’intenzione da parte dell’azienda di sovvertire le proprie voci di entrata. Ad oggi, infatti, il guadagno di Xiaomi è dato al 70.3% dall’hardware, mentre ai dispositivi IoT è dovuto il 20.5% ed il restante dai servizi internet. Ancora non è chiaro quindi, quale sarà l’entità precisa del tanto atteso ingresso in borsa di Xiaomi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.