Xiaomi: Lei Jun ha annunciato che l’azienda limiterà i guadagni della vendita hardware

xiaomi lei jun

Durante l’evento di lancio per il nuovo Xiaomi Mi 6X – l’attesissimo mid-range che potrebbe essere la “base” del prossimo Mi A2 – il CEO della compagnia asiatica ha fatto un annuncio davvero atipico. Lei Jun ha dichiarato che l’utile netto tra hardware e profitto ddel brand non supererà mai il 5%. Se ciò dovesse accadere Xiaomi restituirà la parte eccedente ai clienti.

Lei Jun dichiara: l’utile netto tra hardware e profitto di Xiaomi non supererà mai il 5%

xiaomi lei jun

Il carismatico CEO ha assicurato che l’azienda si impegnerà a mantenere il margine di profitto netto (derivante dalla vendita di hardware) ad un valore del 5%. Se tale limite dovesse essere superato, l’eccedenza verrà restituita agli utenti, anche se non sono chiare le modalità di quest’evenienza. Fondamentalmente lo scopo di quanto annunciato da Lei Jun è abbastanza chiaro; nonostante l’espansione che Xiaomi sta vivendo – e forse anche in vista dell’ingresso in borsa – il brand è intenzionato a perseguire la sua politica di prezzi aggressivi ed accessibili a tutti. Sia per quanto riguarda gli accessori – una fetta importante dei guadagni della compagnia – che per quanto riguarda gli stessi dispositivi mobili.

Il dirigente ha posto l’accento sul modello di business aziendare, incentrato sul trittico hardware/servizi internet/nuovi punti vendita; inoltre ha sottolineato ancora una volta che il raggiungimento dell’efficienza dei costi è l’obiettivo principale e che il limite del 5% di cui sopra mostra proprio l’elevata efficienza del brand in tal senso.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.