La scorsa settimana abbiamo dato uno sguardo ad alcuni dati di Canalys, in riferimento al calo delle spedizioni dalla Cina. I dati negativi dell’agenzia di analisi hanno mostrato che le uniche aziende a non essere state colpite dalla crisi sono state Xiaomi, Huawei, OPPO e Vivo. Ed oggi, un nuovo report stilato da Strategy Analytics (riferito al Q1 2018) ci mostra un ennesimo traguardo per l’azienda di Lei Jun. La compagnia cinese, infatti, è salita al quarto posto nella classifica globale delle spedizioni di dispositivi mobili.
Xiaomi supera OPPO: il Q1 2018 si è chiuso in bellezza per il brand
E che traguardo! Dopo essere rimasta per un bel po’ in quinta posizione, Xiaomi è riuscita a superare OPPO e a soffiarle il posto. Il trend è stato positivo per l’azienda, tuttavia si registra un calo di circa il 2.4% delle spedizioni globali di smartphone (a fronte delle 345.3 milioni di unità spedite). Il motivo di questa leggera diminuizione, secondo gli analisti, è da ricercarsi nei tempi di sostituzione più lunghi e in una mancanza di innovazione che sta progressivamente scoraggiando gli utenti.
Nonostante ciò, Xiaomi (con i suoi 28.3 milioni di smartphone spediti) ha visto la sua quota di mercato salire all‘8.2%; tutto ciò, ovviamente, a discapito di OPPO (24.1 device spediti e un marketshare del 7%).
Se vi state chiedendo chi domina la top tre del mercato globale, è presto detto. Si tratta – e non è di certo una novità – di Samsung, con 78.2 milioni di spedizioni e una quota di mercato del 22.6%. Seguono Apple e Huawei, rispettivamente al secondo e al terzo posto (trovate i loro dati nell’immagine in alto).
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.