A meno di un mese dalla presentazione del nuovo Mi MIX 2S, una piacevole sorpresa nonostante il design “già visto”, si ritorna a parlare del futuro membro della gamma principale della compagnia. Stiamo parlando ovviamente dell’attesissimo Xiaomi Mi 7 il cui lancio sarebbe slittato ai prossimi mesi a causa di una delle feature con cui arriverà: il Face ID!
Xiaomi Mi 7: il lancio sarebbe stato posticipato “per colpa” del Face ID
In precedenza, l’analisi del firmware del flagship ci aveva anticipato che lo smartphone sarebbe potuto arrivare con a bordo una camera a infrarossi, uno dei componendi del Face ID (iPhone X, con la sua TrueDepht Camera, docet). Ebbene, un recente report ad opera di Digitimes sembra confermare che il lancio dello Xiaomi Mi 7 avverrà nel corso del Q3, leggermente in ritardo rispetto al precedente modello. La motivazione sarebbe da ricercarsi proprio nelle problematiche riscontrate a livello hardware e software per l’implementazione del Face ID sul nuovo smartphone. Questo sofisticato modulo fotografico sarebbe sviluppato in collaborazione da Qualcomm, Himax Technologies e Truly Opto-electronics.
Inoltre sembra che la predisposizione all’utilizzo di tale modulo – almeno per il momento – sia un prerogativa dell’attuale Snapdragon 845. Ciò significa che ci vorrà ancora un po’ (presumibilmente verso il 2019) prima che i competitors che utilizzano soluzioni proprietarie implementino la feature; ovviamente, in questo caso, si fa riferimento a Huawei e Samsung.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.