Come utilizzare temi di terze parti su MIUI senza l’errore 402

miui-9-logo

Se siete utilizzatori di ROM MIUI ed avete provato ad utilizzare un tema di terze parti – o comunque scaricato al di fuori dello store ufficiale – avrete certamente sperimentato delle difficoltà. In particolare, avrete visto comparire sul vostro smartphone il codice errore 402. Fortunatamente, è possibile risolvere modificando alcuni parametri del vostro dispositivo.

Come utilizzare temi di terze parti su MIUI evitando il codice errore 402

MIUI cambiare tema senza errore 402

Se provando a cambiare tema, partendo da uno di terze parti, vi ritrovate davanti il messaggio “error 402. Non preoccupatevi, è un errore abbastanza diffuso e facilmente risolvibile. Questo accade perché in teoria non è possibile utilizzare contenuti che non arrivano dallo store ufficiale MIUI.

Tuttavia, a parte i gusti personali, recentemente lo store non è nemmeno più disponibile in Italia. Quindi, il rischio sarebbe quello di non poter più personalizzare il proprio smartphone. Ovviamente è possibile aggirare il problema e riuscire a cambiare tema senza incappare nel fastidioso codice errore 402.

LEGGI ANCHE: Xiaomi: come installare manualmente il Play Store su MIUI Oreo | Guida

IMPORTANTE: quanto descritto in questa guida riguarda operazioni operazioni complesse che potrebbero danneggiare il vostro device se non eseguite correttamente. Pertanto, è bene essere certi delle proprie competenze a riguardo del modding su Android prima di procedere con gli step successivi. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo derivati da un’utilizzo scorretto della seguente guida.

logo forum

Per evitare il fastidio errore sarà necessario modificare un file di sistema e utilizzare una particolare applicazione. Pertanto, è fondamentale – prima di procedere – che sul vostro smartphone siano presenti i permessi di root. La guida dettagliata, descritta step by step, per utilizzare temi di terze parti su MIUI è disponibile sul forum ufficiale di GizChina. Per chiarimenti su eventuali dubbi, o domande specifiche, potrete partecipare alla discussione direttamente sotto la guida.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.