Xiaomi: come installare manualmente il Play Store su MIUI Oreo | Guida

MIUI 8 Logo

Nonostante i produttori cinesi si dimostrino sempre più sensibili alle necessità del pubblico internazionale, ancora oggi diversi brand non includono le Google Apps nei loro firmware. Nel caso dei dispositivi Xiaomi esiste quasi sempre una variante Global (con Play Store e lingua italiana) della MIUI, ma questa versione dell’interfaccia proprietaria del colosso cinese non è a volte disponibile per i device appena immessi in commercio. In questa guida vi mostreremo come installare manualmente il Play Store e i servizi Google fondamentali su tutte le ultime MIUI Oreo!

Come installare manualmente il Play Store su Xiaomi con MIUI Oreo | Guida

Google Play Store

Se con i firmware Marshmallow e Nougat ci siamo abituati alla comodità degli installer automatici, questi non sono purtroppo compatibili con le ultime versioni di MIUI basate su Android 8 Oreo. Nel corso di questa guida dovremo quindi installare in successione tutti gli apk necessari al funzionamento dei servizi Google. Una volta installati i servizi più importanti potremo poi utilizzare il Play Store per installare il resto delle Gapps desiderate.

Unico prerequisito per la procedura è la possibilità di installare applicazioni da “sorgenti sconosciute”. In teoria la procedura potrebbe funzionare anche su dispositivi di altri brand ma, a causa della grande varietà di produttori e firmware attualmente in commercio, non possiamo testare ed assicurare il suo funzionamento su ogni modello di smartphone.

Come installare il Play Store senza root: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.