Google Installer V3: la nuova app per installare il Play Store | Guida

Google Play Store

Nonostante i produttori cinesi si dimostrino sempre più sensibili alle necessità del pubblico internazionale, ancora oggi diversi brand non includono le Google Apps nei loro firmware. Grazie a Google Installer V3 oggi è possibile installare i servizi, Play Store incluso, senza bisogno di permessi di root e in pochi tap!

Google Installer V3: la nuova app per installare il Play Store

Google Play Store

Come nel caso della versione precedente, questa app nasce per portare le Gapps fondamentali sui device Xiaomi e Meizu ma si è rilevata efficace su molti altri dispositivi. Tuttavia, a causa della grande varietà di produttori e firmware attualmente in commercio, non possiamo testare ed assicurare il suo funzionamento su ogni modello di smartphone. Dobbiamo segnalare, inoltre, che Google Installer V3 non sembra funzionare con Android Oreo.

Una volta installati i servizi più importanti l’app permetterà l’utilizzo del Play Store sul device, attraverso il quale potremo in seguito installare il resto delle Gapps desiderate. Unico prerequisito per la procedura è la possibilità di installare applicazioni da “sorgenti sconosciute”.

Come installare il Play Store senza root: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.