Xiaomi Mi MIX 2S: teaser “artistico” sul Face Unlock

xiaomi mi mix 2s teaser face id

Soltanto pochi giorni ci separano dall’evento di lancio dello Xiaomi Mi MIX 2S. Attesissimo dall’utenza, oggi scopriamo nuovi dettagli sulle sue caratteristiche grazie a questo nuovo teaser video. Per la precisione, questa clip ci spiega, a suo modo, come funzionerà il Face Unlock grazie alle potenzialità degli algoritmi AI.

Xiaomi Mi MIX 2S: il Face Unlock si fregerà dell’AI

Se Apple ha deciso di eliminare in toto il Touch ID su iPhone X in favore del Face ID un motivo c’è. Grazie ad un hardware dedicato, il sistema di scansione è così accurato e sicuro da poter sostituire al più canonico sensore d’impronte. Al contrario, la quasi totalità dei produttori Android ha preferito affidarsi alla fotocamera frontale unita al software.

Anche per Xiaomi Mi MIX 2S sarà così, ma il teaser sembra suggerirci qualcosa. Nel video, infatti, si susseguono numerosi volti, tratti da famosi dipinti storici, lasciando intuire che il Face Unlock del nuovo smartphone Xiaomi sia in grado di riconoscere i volti anche in diverse circostanze. Per esempio, indossando cappelli, cambiando stile di barba e via così. Vedremo se effettivamente, come per iPhone X, il software AI di Xiaomi riuscirà nell’intento.

Xiaomi Mi MIX 2S: scheda tecnica

Ma cosa sappiamo sulla scheda tecnica dello Xiaomi Mi MIX 2S? Innanzitutto che sarà basata sullo Snapdragon 845 di Qualcomm, il quale potrebbe essere coadiuvato da ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà basato quasi sicuramente su Android 8.0 Oreo, se non 8.1, con interfaccia proprietaria MIUI 9.

Il display rimarrà praticamente invariato, con un pannello da 6 pollici Full HD+ in 18:9, forse con tecnologia OLED. Novità certe, invece, per la batteria, la quale guadagnerà la ricarica wireless.

Anche Mi MIX 2S beneficerà di una dual camera che rappresenterà uno dei cardini delle specifiche. Il sensore principale dovrebbe essere un Sony IMX363 da 12 mega-pixel, lo stesso a bordo dell’ASUS ZenFone 5 e ZenFone 5Z. Non mancheranno, poi, funzionalità AI e features come il Super Slow-Motion.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.