Xiaomi Mi MIX 2S: nuove info su dual camera, modalità foto e slow-mo

Xiaomi-MI-MIX-2S-Conceptual-Product-Design-3-1024x562

Meno di due settimane ci separano dall’annuncio ufficiale dello Xiaomi Mi MIX 2S, il primo top di gamma del brand cinese per questo 20108. Dello smartphone sappiamo già che integrerà lo Snapdragon 845 come chipset e questo permetterà al modulo fotografico di integrare varie novità. Ecco, quindi, cosa potremo fare con la dual camera del dispositivo targato Xiaomi, un comparto su cui l’azienda punta molto, visti i vari teaser ufficiali.

Xiaomi Mi MIX 2S e dual camera: nuove info su modalità ed opzioni varie

Xiaomi-Mi-Mix-2S-Camera-Watermark-1024x231

Trattandosi di un doppio sensore, non mancherà una modalità Portrait. Con questa funzione potremo realizzare scatti con effetto bokeh, mettendo a fuoco il soggetto in primo piano e sfocando lo sfondo alle sue spalle. Con questa e le altre modalità sarà presente un watermark per contraddistinguere gli scatti realizzati con lo Xiaomi Mi MIX 2S.

Un dettaglio interessante riguarda la Multi-Frame Noise Reduction, una feature che permette di effettuare un rapido scatto multiplo. Queste immagini verranno poi combinate per consentire al software una riduzione del rumore adeguata. Si tratta di una tecnologia permessa proprio dalla presenza dell’ISP Spectra 280, integrato all’interno del SoC high-end Qualcomm.

 

Come recita anche il watermark, il Mi MIX 2S avrà diverse funzionalità AI, in primis per quanto riguarda la fotocamera. Gli algoritmi appositi permetteranno al telefono di identificare la scena ed aggiustare i settaggi fotografici di conseguenza. Parlando di slow-motion, sembra ormai smentita l’ipotesi che vedeva questo dispositivo integrare la registrazione a 960 fps. Al contrario, dovremo “accontentarci” di un più modesto 120 fps in risoluzione Full HD o, in alternativa, salire a 240 fps ma in HD.

Non mancano, poi, altri dettagli più o meno rilevanti, come il supporto al codec video HEVC, così come features non ben chiare che rispondono al nome di “parallel processing” e “dual SAT camera“.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.