Anche Meizu vuole produrre un sensore ID sotto il display

meizu sensore id nel display brevetto

Oltre al notch, un altro elemento pronto a diventare un trend parecchio in voga in questo 2018 potrebbe essere l’utilizzo di un sensore ID integrato nel display. Dopo “l’esperimento” di Vivo, con il suo X20 Plus US, la compagnia cinese sembra intenzionata a fare il bis con il prossimo X21. La feature pare fare gola anche ad altri produttori, che potrebbero sfruttare il nuovo metodo di autenticazione nel corso dell’anno. Tra questi Meizu, come si evince da alcuni brevetti comparsi in rete.

Meizu: trapelati i brevetti per un sensore ID nel display

L’azienda potrebbe lanciare uno smartphone con un sensore ID sotto il display. A riprova di ciò, su Weibo, hanno fatto capolino le immagini del brevetto dedicato a questa feature. Meizu sarebbe al lavoro per portare questa funzionalità a bordo dei suoi prossimi device e i documenti fanno riferimento al 1 aprile 2017. Inoltre, come si evince dalle immagini in alto, sembra che questo metodo di sblocco potrà essere utilizzato anche per autorizzare i pagamenti online.

Trattandosi di un brevetto, però, siamo comunque nel campo delle ipotesi. Non è detto che il produttore introdurrà a stretto giro un sensore ID nel display; più precisamente, sembra improbabile che la feature possa vedere la luce con il nuovo Meizu 15 Plus, nonostante dovrebbe trattarsi di un device “importante” (che celebra i 15 anni di attività dell’azienda). Nel frattempo attendiamo l’uscita dell’imminente Meizu E3 (il 21 marzo), comparso di recente in un breve video hands-on.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.