Nel corso del MWC2018, l’azienda ha presentato il nuovo MateBook X Pro mentre per il 27 marzo è previsto il lancio ufficiale di HuaweiP20 (e del resto della gamma), uno dei dispositivi più attesi di questa prima parte del 2018. E Richard Yu, CEO del colosso cinese, si è lasciato andare a commenti alquanto entusiasti sul futuro del brand, che mira a superare Apple.
Huawei vuole superare Apple e diventare il primo produttore di smartphone al mondo
Il paragone con Cupertino capita a pennello, dato che il prossimo flagship targato Huawei – stando alle varie indiscrezioni – si è ispirato parecchio all’ultimo iPhone X, introducento un display dotato di notch. Ovviamente senza tralasciare l’innovazione grazie alla triplafotocamera, la prima a bordo di uno smartphone. Richard Yu è stato chiaro al riguardo: “We will have some very big, bold, big innovation on camera technology. It will be much much better than all the phones”. Il CEO di Huawei ha dichiarato ai media che l’azienda mira a diventare il primo produttore di smartphone al mondo. Gli ostacoli principali, si sà, sono rappresentati da Samsung ed Apple; eppure il dirigente si è detto ottimista, dichiarando che ci vorrà solo un anno o due per raggiungere l’obiettivo.
Huawei e i problemi con il mercato USA
Il produttore è presente in numerosi Paesi, eppure – per il momento – non è riuscito a raggiungere il grado di penetrazione dei due competitor. Basti pensare alle recenti disavventure statunitensi, che precludono al brand – parlando in termini di vendite offline – uno dei mercati più prolifici al mondo. Vedremo se le previsioni di Yu si riveleranno fondate o forse un po’ troppo “ottimiste” (per quanto riguarda la finestra temporale dichiarata).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.