Questo è il nuovo Huawei P20, parola di evleaks

Huawei P20 leak

Come sappiamo Huawei svelerà ufficialmente la triade dei nuovi “P” il 27 marzo, tra un mese esatto. In questi giorni sono state diffuse numerose immagini leak che hanno contribuito ad accrescere il caos che regna attorno ai terminali. Trattandosi di un’intera famiglia di smartphone, è difficile capire a quale dei tre dispositivi si riferiscono le immagini che man mano vengono pubblicate. Attraverso il solito tweet, Evan Blass ci svela quello che sarà il prossimo Huawei P20. Sappiamo che quando evleaks si espone in maniera così netta, i suoi indizi assumono quasi il crisma dell’ufficialità.

Ecco il Huawei P20 svelato da evleaks: notch, doppia cam e sensore di impronte frontale

Huawei P20 leak

Sembra proprio che il filo conduttore dei nuovi Huawei P20, sarà la presenza del notch e di un modulo fotografico posteriore con almeno due fotocamere. L’immagine pubblicata da evleaks va a confermare i render diffusi in rete nei giorni scorsi. Il P20 potrà vantare il sensore di impronte frontale, incastonato nell’unica cornice presente, quella inferiore. Spicca il notch cha va ad invadere parte del display 18:9. La parte posteriore è invece caratterizzata dalla dual cam co-ingegnerizzata con Leica, disposta verticalmente in stile iPhone X. La curiose scritte “Shirley” e “BYDCA” servono a mascherare i loghi Huawei e Leica. Probabilmente, come avevamo visto per il P20 Lite (che sfoggiava la medesima scritta “Shirley“) anche queste foto sono state scattate in fase di test per le certificazioni.

Il frame perimetrale ospita sul lato destro tutti i tasti hardware (volume ed accensione/spegnimento), nella parte inferiore è possibile intravedere una doppia griglia interrotta dall’ingresso USB. Purtroppo non è possibile capire se è presente o meno l’ingresso mini-jack. Una conferma, più che un inizio, lo abbiamo anche lato software, con la presenza out-of-the-box di Android 8.0 Oreo.

Huawei P20 Pro, P20 e P20 Lite: proviamo a fare chiarezza

Il quadro inizia a farsi, così, più chiaro. I tre nuovi Huawei P20 nelle loro tre declinazioni, avranno praticamente lo stesso design per quanto riguarda la parte frontale. Il P20 si distinguerà per la presenza del fingerprint. Nella parte posteriore Huawei P20 Pro si distinguerà dagli altri due per il triplo sensore fotografico (non si sa ancora se avrà il sensore di impronte posizionato sul retro). Stessa parte posteriore invece per P20 e P20 Lite con la doppia cam a “semaforo” ed ancora il fingerprint a fare da elemento distintivo: presente sul P20 Lite, assente sul P20.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.