Huawei MateBook X Pro ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

huawei-matebook-x-pro-live-mwc-2018-04

Manca poco all’inizio delle danze del MWC 2018 di Barcellona e il colosso cinese – assieme alla sua gamma di tablet – ci presenta anche un interessante refresh del Huawei MateBook X Pro. Il notebook è stato anticipato un po’ di tempo fa da un teaser video che lasciava poco spazio ai dubbi. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita!

Huawei MateBook X Pro: scheda tecnica

Così come per gli smartphone contemporanei, che si affacciano sul mercato con un design sempre più borderless e con cornici quasi inesistenti, anche i notebook si adeguano a questa nuova norma in fatto di stile. Il produttore cinese non fa eccezione e ci presenta Huawei MateBook X Pro, dispositivo fan-less con un rapporto screen-to-body del 91%, un bel passo avanti rispetto all’88% del suo predecessore. La nuova versione è dotata di un display FullView da 13.9 di diagonale con risoluzione di 3000 x 2000 pixel e aspect ratio in 3:2. Il display occupa quasi interamente la parte frontale ed è protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass. Il terminale arriva con un peso di 1.33 grammi ed uno spessore di soli 14.6 mm (e 4.9 mm nel punto di chiusura del display); il corpo è realizzato completamente in metallo. Come già sottolineato si tratta di un dispositivo fan-less, con un sistema di raffreddamento senza ventola più efficiente del 20% rispetto al precedente modello.

A completare il design premium ci pensano una tastiera retroilluminata (e spill proof, altra gradita novità) e il tasto One Touch Power. Quest’ultimo garantisce la massima sicurezza grazie ad un sensore ID integrato e una risposta rapida per lo spegnimento/accensione (7.8 secondi), l’ibernazione e lo standby. Il Clickpad è ricoperto da un vetro protettivo e presenta un’ampiezza notevole, per agevolarne l’utilizzo.

Il nuovo notebook di Huawei arriva con un rapporto screen-to body del 91%

Sotto la scocca troviamo un processore Intel i7 8550U di ottava generazione – o una soluzione Intel i5 – accompagnato da 8 /16 GB di RAM LPDDR3 ed una capiente memoria interna SSD da 256 / 512 GB. La GPU è una scheda NVIDIA GeForce MX150 con GDDR5 da 2 GB GDDR5.

L’autonomia è affidata ad una batteria da 57.4 Wh. Tra le principali feature troviamo una porta Thunderbolt 3 per display 4K e GPU esterne high-end. Un’ennesima novità è rappresentata da un traduttore istantaneo offiline integrato, una funzionalità estremamente gradita. Il sitema operativo a bordo è l’ultimo Windows 10 con tanto di supporto a Cortana per molteplici feature.

Il comparto audio si presente nuovamente rinnovato, con una soluzione quad speaker e Dolby Atmos. Grandi cambiamenti anche per i microfoni equipaggiati, ben 4, con sistema di cattura a 360 gradi.

Huawei MateBook X Pro: prezzo e data di uscita

In merito al prezzo, cambierà in base alle seguenti configurazioni:

  • processore i5, 8 GB / 256 GB al prezzo di 1499 euro;
  • processore i7, 8 GB / 512 GB al prezzo di 1699 euro;
  • infine, con i7 e 16 / 512 GB il prezzo sarà di 1899 euro.

Il nuovo MateBook X Pro arriverà sul mercato nel corso del Q2 2018, nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.