Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, il nuovo esponente di punta della serie Redmi Note del produttore cinese, si è subito fatto notare per la dual camera posteriore. Non ha sorpreso tanto l’implementazione di una doppia cam, soluzione già sperimentata da tempo da Xiaomi a partire dal Redmi Pro, quanto piuttosto il design di questa. Osservando il terminale nella parte posteriore è impossibile non pensare immediatamente ad iPhone X.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro in Cina potrebbe avere una diversa dual camera
A farci dedurre una variazione per il mercato cinese è una frase pubblicata su Weibo dal responsabile marketing di Xiaomi. “Redmi Note 5 Pro domestic soon! Camera surprise!” è il testo del post. Vi ricordiamo infatti che la gamma Redmi Note verrà prodotta interamente in India, paese nel quale gli smartphone sono stati presentati ufficialmente e dal quale è anche partita la commercializzazione (con tanto di record!).
Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro monta due sensori da 12 + 5 mega-pixel. Il sensore principale è un Sony IMX486 e serve a catturare la scena, mentre il secondario è un Samsung incaricato di acquisire la profondità di campo per l’effetto bokeh. Questo potrà essere replicato anche via software dalla fotocamera anteriore da 20 mega-pixel che, per gli scatti con poca luce, è aiutata da un flash LED.
Dato il successo riscosso dalla doppia fotocamera del Mi Note 3 (la stessa di Mi 6), certificato anche da DxOMark, potremmo pensare che Xiaomi intenda dotare il Redmi 5 Note Pro della stessa configurazione. Il Mi Note 3 fa affidamento ad un doppio sensore da 12+12 megapixel, uno standard ed uno telephoto, in grado di simulare uno zoom ottico. Una simile implementazione consentirebbe al Redmi Note 5 Pro di fare un considerevole passo in avanti in termini di qualità fotografica e porsi come camera phone di riferimento per la fascia di prezzo. Tuttavia, la sorpresa potrebbe riguardare anche la fotocamera anteriore. Dopo aver visto i primi sample della dual camera del Redmi Note 5 Pro indiano, non resta che aspettare quelli provenienti dalla Cina, per vedere se ci sono differenze.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro – Scheda tecnica
- Display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 158.6 x 75.4 x 8.05 mm per 181 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 fino ad 1.8 GHz;
- GPU Adreno 509;
- 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64 GB di memoria interna eMMC 5.0 espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
- lettore d’impronte posteriore e riconoscimento facciale;
- dual camera posteriore da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/2.2-2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED;
- fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G LTE (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 2.0;
- sistema operativo Android 7 Nougat con MIUI 9.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.