Xiaomi Mi Max 3 possibile best buy: ricarica wireless e Snapdragon 660

xiaomi mi max 3 render 03

Aspettando il MWC 2018, la nostra attenzione si è completamente focalizzata sul presunto Xiaomi Mi MIX 2S e – ovviamente – sul prossimo flagship, il Mi 7. Eppure, nuove indiscrezioni, sembrano confermare che sia in dirittura d’arrivo anche lo Xiaomi Mi Max 3. I colleghi di XDA sono riusciti a mettere le mani sul firmware di questo misterioso dispositivo, confermando alcune delle caratteristiche già anticipate. Inoltre sembra che lo smartphone arriverà con il supporto alla ricarica wireless e la feature di scansione dell’iride.

Xiaomi Mi Max 3: il firmware conferma ricarica wireless e Snapdragon 660

Xiaomi-Mi-Max-3-Wireless-ChargingIl firmware del presunto Xiaomi Mi Max 3 avrebbe rivelato la presenza di un chipset Snapdragon 660, di un display in 18:9 (non è stato possibile confermarne le dimensioni) e di una capiente batteria da 5500 mAh. Ma le novità non finiscono qui; il dispositivo presenterà il supporto alla ricarica wireless, come rivelano le stringe di codice che vedete in alto. Gli “smanettori” di XDA hanno trovato anche un’immagine in merito a questa feature, anche se il device mostrato non è di certo il Mi Max 3.

watermarked_wireless_charge_picture

Inoltre, il suddetto firmware svelerebbe anche il comparto fotografico. Questo potrebbe fare affidamento su un sensore Sony IMX363 oppure su una dual camera Samsung S5K217 + S5K5E8. Frontalmente avremmo un modulo S5K4H7 e – rullo di tamburi – un ennesimo sensore che dovrebbe essere dedicato alla scansione dell’iride. Si tratta della soluzione OmniVision 2281, che consente questa funzionalità (stando a quanto dichiarato dal sito del produttore).

watermarked_Xiaomi-Mi-Max-3-Iris-Scanner

Infine, lo Xiaomi Mi Max 3 potrebbe arrivare con a bordo Android 8.1 Oreo. Su questo ultimo punto c’è un po’ di incertezza. Quello esaminato potrebbe essere un firmware dedicato agli sviluppatori, quindi c’è la possibilità che la release stabile con cui arriverà sul mercato sia Nougat.

Xiaomi Mi Max 2 – Scheda tecnica

RECENSIONE

  • Display IPS da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 342 PPI e vetro curvo 2.5D;
  • dimensioni di 174.1 x 88.7 x 7.6 mm per 211 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 14 nm con architettura ARM Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 2.0 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 506 a 650 MHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • fotocamera posteriore Sony IMX386 da 12 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G LTE;
  • Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 4.2, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 5300 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 8.

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.