Come ripristinare l’IMEI sui device Huawei e Honor | Guida

huawei honor logo

Il brick rappresenta un incubo per tutti coloro che hanno scelto di seguire la via del modding, ma non è l’unico rischio a cui si è soggetti. Tra i tanti problemi che si possono incontrare, in particolare, può capitare di perdere il codice IMEI necessario alla registrazione del dispositivo sulla rete cellulare. In questa guida vi mostreremo come ripristinare l’IMEI originale su tutti i device con Huawei o Honor.

Prima di mostrarvi la procedura, tuttavia, è necessaria una precisazione. I passi contenuti in questo tutorial possono essere facilmente adattati per la modifica del proprio IMEI, procedura illegale e pericolosa che non intendiamo in alcun modo favorire. La guida nasce con l’unico scopo di permettere il ripristino dell’IMEI originale: la redazione e lo staff del forum di GizChina.it non si assumono alcuna responsabilità per un suo uso fraudolento.

Come ripristinare l’IMEI sui device Huawei e Honor | Guida

modding android

In questa guida ci affideremo al tool HCU, purtroppo a pagamento, per ripristinare l’IMEI. La procedura sfrutta la “manifacture mode” dei dispositivi Huawei e prevede la conoscenza del codice originale, che si può trovare facilmente sulla scatola del dispositivo. GizChina.it non ha alcun rapporto con gli sviluppatori deltool e non ottiene alcun beneficio dalla vendita delle relative licenze.

Ripristinare l’IMEI su Huawei e Honor: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Per avere accesso alla guida vi basterà cliccare sul badge qua sotto.

 

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.