Xiaomi Mi 7: il firmware leaked ne rivela la scheda tecnica

xiaomi mi 7

Per quanto ultimamente si parli di Mi MIX 2s ed il misterioso Black Shark, lo Xiaomi Mi 7 potrebbe essere dietro l’angolo. A confermare questa ipotesi è anche il firmware leaked, finito nelle mani prima di FunkyHuawei e poi XDA. E nei dati estrapolati dal portale di modding sono presenti alcune specifiche relative alla scheda tecnica del terminale.

Xiaomi Mi 7: XDA ce ne rivela la scheda tecnica

xiaomi mi 7 firmware

Partendo dagli aspetti più ovvi, se così vogliamo dire, lo Xiaomi Mi 7 sarà basato sullo Snapdragon 845. Diciamo “ovvi” perché lo stesso CEO Lei Jun, in occasione del Qualcomm Summit di fine 2017, confermò la presenza del chipset a bordo del flagship. Lato software avremo un sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 9 e supporto al Project Treble.

Proseguendo le cose si fanno più interessanti, visto che in più parti del firmware si fa menzione del pannello OLED, anch’esso già vociferato in precedenza. Un’ottima notizia per tutti coloro che attendono il terminale, accompagnata dalla presenza dell’Always On Display. Come indicato nei dati leaked, questa feature mostrerà a display spento orariodata, livello della batteria e fino a 3 notifiche.

xiaomi mi 7 firmware

Per quanto anch’essa ovvio, viene confermata anche la presenza della dual camera posteriore. Questa permetterà di ottenere un effetto bokeh in tempo reale, il tutto coadiuvato dalla stabilizzazione elettronica EIS. Nessuna informazione, invece, su sensori e relativi dati tecnici. Il resto delle specifiche include supporto dual SIM (ma non microSD), sensore IR, supporto audio Dirac, aptX ed aptXHD e connettività NFC.

Da segnalare, poi, la batteria, da 3170 mAh, probabilmente con supporto Quick Charge 3/4. Non sono stati trovati dati incontrovertibili riguardanti la ricarica wireless, per quanto ci siano diversi accenni nelle app di sistema. Fra l’altro, come affermato da XDA, questa tipologia di ricarica potrebbe essere presente anche su un altro modello non ancora specificato. Che si tratti del succitato Mi MIX 2s?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.