Huawei P20: foto esclusive del top di gamma 2018

huawei p20

Se del Samsung Galaxy S9 sappiamo praticamente già tutto, sul Huawei P20 aleggia ancora un minimo di mistero. Ma se voleste saperne di più, ad accontentarvi ci pensano i ragazzi di AndroidAuthority, per le cui mani è passato un primo prototipo dello smartphone. Si tratta della variante standard (niente Lite o Plus), la quale presenta alcune novità, sia positive che “non positive”.

Huawei P20: nuove foto leaked in anteprima

Trattandosi di un prototipo, qualche piccolo dettaglio potrebbe essere limato, ma la sostanza è questa. Il maggiore cambiamento di Huawei P20 sarà nella parte frontale, così come abbiamo visto con diversi produttori. Come intuibile dalle immagini, infatti, il flagship riprenderà quanto visto con Mate 10 Pro, con cornici estremamente ottimizzate. Nella parte inferiore la cornice risulta ancora più ridotta, anche se non completamente nulla.

Non è chiara la dimensioni del pannello, che potrebbe attestarsi sui 5.7-6 pollici, date le immagini mostrate. La tecnologia utilizzata dovrebbe essere quella IPS, come si evince dalla decisa differenza di nero fra il display e le cornici. Quasi scontato il rapporto in 18:9 con conseguente risoluzione Full HD+. Da notare la presunta curvatura Dual Edge, come visibile in alcune immagini, per quanto non particolarmente accentuata.

Le vere novità saranno con Huawei P20 Plus

Se lo si va a girare, le linee estetiche del Huawei P20 riportano al recente Honor View 10. Questo perché la dual camera qua integrata non è più incastonata nella barra in vetro ma a sé stante. Rimane la dicitura Leica, ad indicare la cooperazione con la celebre azienda fotografica. Niente tripla camera, quindi, la quale sarà un’esclusiva del superiore P20 Plus.

Ma non finisce qua. Innanzitutto, è assente il sensore ID. Le opzioni sono due: o sarà integrato nel display o, più probabilmente, Huawei ha deciso di affidarsi solamente al Face ID. Inoltre, è assente il bilancere del volume. Ora, visto che si tratta di un prototipo, è difficile sbilanciarsi in merito. Ma eliminare questi due tasti sarebbe una scelta piuttosto radicale. Si nota sul frame laterale, sopra al tasto Power, una strana griglia leggermente bucherellata. Per assurdo, il volume potrebbe essere regolato tramite slide su di essa.

Oltre alla porta USB Type-C, sul fondo vediamo due vistose griglie. Idealmente potrebbero celare un doppio speaker, anche se, più realisticamente sarà la classica combinazione fra speaker mono e microfono principale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.