Huawei P20 Pro: nuovo nome e fotocamera con zoom ottico 5x

huawei p20 plus onleaks

Arrivano nuovi rumors riguardo alla versione top della nuova gamma “P” di Huawei. Una volta fatta chiarezza sul nome, nuovi dubbi riguardano le versioni nelle quali il prossimo P20 si declinerà. Oltre a Huawei P20, ci sarà infatti anche un P20 Lite. Quale sarà il nome del fratello più grande? Un nuovo documento pubblicato su Weibo dall’utente ∫, ci suggerisce che si chiamerà Huawei P20 Pro e non Plus. Vi ricordiamo che quanto riportato sono rumors ed indiscrezioni, per l’ufficialità bisognerà attendere il 27 marzo, giorno della presentazione ufficiale dei terminali.

Huawei P20 Pro potrebbe avere una tripla fotocamera con zoom ottico 5x e batteria da 4.000 mAh

Huawei P20 Pro docuemnto leak

Con l’avvicinarsi della fatidica data, molti rumors iniziano a convergere verso determinate caratteristiche. Una di queste è la tripla fotocamera posteriore che il Huawei P20 Pro dovrebbe montare, sempre co-ingegnerizzata con la collaborazione Leica. Le informazioni riportate nel documento riportano una configurazione particolare. Due sensori sono i classici RGB e B/W ai quali ci ha abituati Huawei. Il primo da 12 megapixel, il secondo da 16 megapixel. Entrambi dovrebbero avere una stabilizzazione ottica. La sorpresa riguarda il terzo sensore, la cui presenza è stata confermata ufficialmente.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un sondaggio promosso da Huawei riguardo alle caratteristiche che, secondo gli utenti europei, dovrebbe avere la fotocamera ideale. Al primo posto si era piazzato uno zoom ottico senza perdita di qualità. Bene, la terza fotocamera dovrebbe muoversi proprio in questa direzione. Il sensore sarebbe da 16 megapixel con apertura f/1.8 e possibilità di garantire uno zoom ottico 5x. Tali caratteristiche sembrano essere troppo belle: normalmente gli obbiettivi telephoto montati su smartphone hanno, per limiti tecnici, delle aperture molto minori, in ordine di f/2.6 o f/2.4. Prendiamo quindi il tutto con le dovute cautele. Lato fotocamere, completa la configurazione del dispositivo quella anteriore da 8 megapixel.

Le altre specifiche e il possibile prezzo

huawei-p20-plus-tripla-fotocamera

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, viene confermata la presenza del SoC HiSilicon Kirin 970 e di una GPU con NPU integrata, come visto su Huawei Mate 10 Pro. Il processore sarà coadiuvato da 6/8 GB di RAM. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4.000 mAh. Il display potrebbe essere un OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2180 x 1080 pixel) e funzione Always On. Le cornici saranno ridotte, in stile iPhone X, del quale probabilmente sarà anche replicata la soluzione del notch. Le memorie arriveranno fino a 256 GB. Il Huawei P20 Pro uscirà direttamente con Android 8.0 Oreo ed EMUI 8.0. Riguardo ai prezzi, per portarsi a casa la versione top del Huawei P20 Pro, quella da 8/256 GB dovrebbero servire 930 dollari.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.