La fotocamera da smartphone perfetta? Huawei ci rivela i sogni degli utenti

huawei P20 fotocamera

A partire dal P9 e P9 Plus, Huawei ha concentrato la propria attenzione sul comparto fotografico dei propri smartphone, come dimostra la collaborazione con Leica. I risultati sono stati piuttosto incoraggianti, dal momento che l’ultima fatica del brand, il Mate 10 Pro, è riuscito a piazzarsi sul podio di DxOMark in quanto a qualità degli scatti realizzati.

Zoom ottico, scatti immediati e stabilizzati: i desideri degli utenti saranno realizzati dai nuovi Huawei?

huawei p20 plus onleaks

Una ricerca condotta da Huawei su un campione di popolazione del vecchio continente ha evidenziato quali sono le features che una buona fotocamera deve offrire. Partendo dal basso, il 59% degli utenti desidera che la fotocamera suggerisca loro come scattare al meglio la fotografia. Il 68% desidera uno scatto perfetto già al primo tentativo.

Arrivando al podio delle preferenze, l’89% delle persone vorrebbe uno smartphone in grado di scattare in modo immediato ciò che si sta inquadrando. Stessa percentuale di coloro che anelano lo scatto perfetto senza treppiedi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il 90% delle preferenze va invece nella direzione di uno zoom senza perdita di qualità.

La promessa di Huawei

Che sia proprio quest’ultima la killer feature che contraddistinguerà il comparto fotografico dei prossimi Huawei P20? Una soluzione che la presenza di ben tre sensori, come vorrebbero numerosi rumors, potrebbe senz’altro offrire. Per scoprire tutto suoi prossimi top di gamma Huawei, occorrerà aspettare il 27 marzo, giorno in cui è prevista la presentazione ufficiale. Una curiosità riguardo ai nuovi dispositivi, incrementata anche dalle parole di Walter Ji, il Presidente di Huawei CBG Western Europe:

Le persone di aspettano sempre di più dalla fotocamera del proprio telefono. […] tutti dovrebbero avere la possibilità di scattare le foto migliori – sia che si tratti di principianti o di professionisti. Non vediamo l’ora di rendere tutto ciò possibile grazie alla prossima generazione dei nostri smartphone, che lanceremo il prossimo mese proprio qui in Europa“.

Sicuramente grande spazio avrà la presenza di un’intelligenza artificiale a bordo dei nuovi device. Come già abbiamo visto con il suddetto Mate 10 Pro e la sua NPU. Un ambito sul quale l’azienda punta con forza, soprattutto a livello pubblicitario, come dimostra il poster poco sopra: “Un nuovo rinAscImento della fotografia sta arrivando” con la “A” e la “I” (di intelligenza artificiale) ben in vista.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.