Huawei P10 e P10 Plus: come effettuare l’unbrick | Guida

Huawei P10

La possibilità di avere una rete di sicurezza, una procedura che permetta in qualsiasi condizioni il ripristino del device allo stato di fabbrica, è fondamentale in ambito modding. In presenza di SoC Qualcomm questa funzione è svolta dalla celebre modalità EDL, ma purtroppo sui device basati su chip di altri produttori spesso non è semplice effettuare l’unbrick e il flash di un firmware originale. Nella guida di oggi vi mostreremo come ottenere questi risultatati su Huawei P10 e Huawei P10 Plus.

Huawei P10 e P10 Plus: come effettuare l’unbrick | Guida

La procedura di unbrick prevede in questo caso l’installazione di una recovery custom in grado di eseguire il flash del firmware originale. Sarà quindi necessario l’utilizzo di fastboot, per cui questa guida potrà essere utilizzata con successo solo nei casi di soft-brick su device con bootloader sbloccato. A questo punto potremo quindi installare la ROM stock e ripristinare il funzionamento del dispositivo.

come applicare temi su emui 5 dopo lo sblocco del bootloader

Al termine della guida sarà necessario procedere nuovamente allo sblocco del bootloader, per cui tra i prerequisiti dobbiamo citare anche la conoscenza del codice di unlock.

Unbrick Huawei P10 e Huawei p10 Plus: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei P10 / P10 Plus). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.