OnePlus 5 e 5T: volete Netflix in HD? Spedite il telefono per aggiornarlo!

OnePlus 5

Nei mesi scorsi vi abbiamo segnalato una problematica piuttosto insolita e fastidiosa per i possessori di OnePlus 5 e OnePlus 5T ovvero l’impossibilità di eseguire i contenuti di alcune applicazioni di streaming video come Netflix in HD.

Nella giornata di ieri l’azienda cinese ha comunicato che è ora possibile aggiornare il dispositivo per risolvere questa problematica a patto però che lo smartphone venga rispedito al centro di assistenza più vicino poichè il processo di aggiornamento non potrà essere eseguito via OTA.

OnePlus 5 e 5T: volete Netflix in HD? Spedite il telefono per aggiornarlo!

OnePlus 5

La compagnia ha dichiarato sul proprio forum ufficiale, infatti, che per aggiornare le chiavi DRM necessarie al corretto funzionamento delle applicazioni incriminate e raggiungere il livello di sicurezza L1 dello standard Google Widewine è necessario eseguire il processo su computer autorizzati collegando fisicamente il terminale a causa di procedure di sicurezza complicate.

Per gli utenti europei e dunque italiani la spedizione a OnePlus, il processo di aggiornamento e la rispedizione sono completamente gratuiti per il cliente che potrà farne richiesta contattando l’assistenza. Tutti coloro che hanno hanno acquistato un OnePlus dalla Cina o da GearBest, invece, non saranno coperti da questa procedura e dovranno rinunciare all’aggiornamento risolutivo.

Potrebbe interessarti: come migliorare le foto con Camera M

Una circostanza sicuramente insolita che comunque OnePlus ha cercato di gestire al meglio senza creare troppi disagi al cliente che comunque dovrà rinunciare al proprio smartphone per un tempo massimo di 5 giorni lavorativi.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.