Come avere il dual boot su Xiaomi Mi 6 | Guida

Xiaomi Mi 6

La possibilità di avere due sistemi operativi su uno stesso dispositivo può rappresentare una comodità non indifferente per gli utenti avanzati, che magari desiderano provare una nuova ROM custom mantenendo la possibilità di utilizzare quella stock già ben rodata. In questa guida vi mostreremo come installare delle ROM in dual boot su Xiaomi Mi 6.

Xiaomi Mi 6: ecco la guida per installare ROM in dual boot!

La procedura prevede l’utilizzo dell’app Dualboot pacher per creare e installare ROM dual boot per il flagship phone di Xiaomi. Tra i prerequisiti troveremo quindi la presenza di un bootloader sbloccato e della recovery TWRP (qui la nostra guida per installarla), necessaria per eseguire il flash di pacchetti zip non firmati dal colosso cinese. Una volta eseguito il flash e la prima configurazione della ROM secondaria potremo installare anche su questa il Dualboot patcher, che ci permetterà di selezionare l’OS da avviare come predefinito.

xiaomi mi 6 ceramica

Dual boot per Xiaomi Mi 6: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 6). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Xiaomi Mi 6 – Recensione


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.