Xiaomi Mi A1 guadagna il supporto alla TWRP Recovery

Xiaomi Mi A1, Xiaomi,

xiaomi mi a1 recensione

Xiaomi Mi A1 | recensione | diventa ora ancora più interessante di quanto già non fosse. Il team che lavora dietro la TWRP Recovery ha annunciato la compatibilità con il primo smartphone Android One del produttore hi-tech cinese.

Xiaomi Mi A1 riceve il supporto ufficiale alla TWRP Recovery

TWRP Recovery

Non sembrano esserci particolari restrizioni. Il team di sviluppo ha annunciato che Xiaomi Mi A1 è perfettamente funzionante installando l’ultima versione della recovery custom. Presente la features dm-verity che vale a dire che tutte le modifiche asportate alla ROM stock porteranno il telefono al reboot. Per evitare tutto ciò sarà necessario optare per un Kernel (o una ROM) custom che portano in dote il dm-verity disattivato.

Xiaomi Mi A1 ancora più interessante grazie alla TWRP Recovery

Ricordiamo che Xiaomi Mi A1 è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 octa-core da 2 GHz. La GPU è una Adreno 506 e sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Il display è un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e 401 PPI di densità. Il comparto imaging vanta una dual camera posteriore da 12 mega-pixel + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. Sul fronte è presente una selfie camera da 5 mega-pixel. Connettività completa con Dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 4.2, porta IR, Radio FM GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou.

La batteria è da 3.080 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat con supporto garantito alla prossima release Android 8.0 Oreo. Non manca, ovviamente, il lettore di impronte digitali sul lato posteriore dello smartphone.

Se volete provare ad installare la TWRP Recovery per Xiaomi Mi A1 è disponibile il box in basso per il redirect sul Google Play Store.

google play store logo


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.