Non passa un giorno senza un rumors su Huawei Mate 10. Ed anche questa volta è XDA a mostrarci come sarà il software dello smartphone, grazie al firmware leaked fornitogli dal portale FunkyHuawei. Secondo quanto trapelato, il nuovo phablet dovrebbe integrare nuove gestures e funzionalità.
Huawei Mate 10 offrirà nuove gestures e funzioni software: ecco quali
Confrontando questo firmware con quello di Mate 9 il team di XDA ha notato alcune differenze. In primis la presenza della funzione di Ambient Display, con cui visualizzare notifiche e dettagli a schermo spento. Si tratta di una feature solitamente adottata su smartphone con display AMOLED. Tuttavia, anche se che quello di Huawei Mate 10 sarà molto probabilmente un LCD, l’abbiamo già vista utilizzare ad esempio da LG su terminali con schermi IPS.
A questa novità sarebbe affiancata la possibilità di risvegliare il display nel caso in cui si vada ad alzare il telefono. Inoltre, si fa menzione di gestures come double tap to wake e double twist gesture.
Potrebbe interessarti:
Esclusiva: ecco quale sarà il prezzo in Italia di Huawei Mate 10
Huawei Mate 10 – Scheda tecnica
Secondo varie fonti, il Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il comparto hardware sarà guidato ufficialmente dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera co-ingegnerizzata con Leica con apertura f/1.6, mentre sul fronte dovremmo trovare un singolo sensore.
Un’altra grossa novità sarà l’implementazione della certificazione IP67 contro liquidi e polvere. La batteria sarà ufficialmente da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 22.5W. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 6. Di quest’ultima vi abbiamo già mostrato un’anteprima in questo articolo dedicato. Degno di menzione anche il supporto alla Moleskine Pen+.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.