Huawei Mate 10 avrà il supporto allo stylus… più o meno

huawei mate 10 stylus

Il prossimo Huawei Mate 10 potrebbe presentarsi come diretto competitors del Samsung Galaxy Note 8. E non solo per il comparto hardware ma anche per la presenza del supporto allo stylus. Questo è quello che traspare dall’ultimo tweet di evleaks, con un’immagine leaked che ci mostra il phablet Huawei con tanto di Pen.

Huawei Mate 10 avrà il supporto allo stylus… più o meno

Tuttavia, non si tratterà di un supporto a 360° come quello offerto da Samsung. Quella che vediamo nella foto, infatti, è la Moleskine Pen+, presentata ad IFA 2017. Collegandola al Huawei Mate 10, probabilmente tramite Bluetooth, potremo scrivere su un foglio di carta e vedere trasferiti scritte, appunti e disegni direttamente sullo smartphone. Lo smartphone dovrebbe essere quindi venduto in bundle con la penna di Moleskine, anche se non sappiamo ancora a che prezzo.

Certo, non sarà come avere un digitalizzatore Wacom integrato nel display, ma è comunque un primo passo nell’avere una maggiore concorrenza nel settore degli smartphone con stylus, attualmente monopolizzato da Samsung.

Huawei Mate 10 – Scheda tecnica

Secondo varie fonti, il Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il comparto hardware sarà guidato ufficialmente dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera co-ingegnerizzata con Leica con apertura f/1.6, mentre sul fronte dovremmo trovare un singolo sensore.

Un’altra grossa novità sarà l’implementazione della certificazione IP67 contro liquidi e polvere. La batteria sarà ufficialmente da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 22.5W. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 6. Di quest’ultima vi abbiamo già mostrato un’anteprima in questo articolo dedicato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.