Esclusiva: ecco quale sarà il prezzo dei Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 Pro

Mancano sempre meno giorni alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 10. Il nuovo phablet top di gamma sarà accompagnato anche dal Huawei Mate 10 Lite, ovvero un nuovo modello per la fascia mid-range. Dopo aver scoperto il costo di quest’ultimo, oggi siamo qui per svelarvi quale sarà il prezzo del flagship.

Esclusiva: ecco quale sarà il prezzo dei Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 Pro colorazioni

Stando a quanto riferitoci da una nostra fonte interna, il Huawei Mate 10 sarà venduto in Italia ad un prezzo di 849 euro. Ci teniamo a specificare, però, che non è ancora chiaro se si tratti della versione Standard o Pro. In realtà, visti i numerosi leaks soltanto sulla variante Pro, non è totalmente da escludere che non esista una versione Standard. Finora i pochi rumors sulla versione Standard indicano, infatti, la presenza di un display 16:9 classico. E se si considera che vari dispositivi dell’azienda presentano un pannello 18:9, un design full screen e costano centinaia di euro in meno, Huawei potrebbe aver deciso di accantonare questo modello.

Lo smartphone sarà presentato ufficialmente il 16 ottobre ma non abbiamo ancora una data ufficiale di vendita. Viste le tempistiche del suo predecessore, non escludiamo un lancio durante il mese di novembre. Per quanto riguarda Huawei Mate 10 Lite, invece, il prezzo sarà di 349 euro, come confermato anche da questo store tedesco.

Huawei Mate 10 – Scheda tecnica

Secondo varie fonti, il Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il comparto hardware sarà guidato ufficialmente dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera co-ingegnerizzata con Leica con apertura f/1.6, mentre sul fronte dovremmo trovare un singolo sensore.

Un’altra grossa novità sarà l’implementazione della certificazione IP67 contro liquidi e polvere. La batteria sarà ufficialmente da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 22.5W. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 6. Di quest’ultima vi abbiamo già mostrato un’anteprima in questo articolo dedicato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.