Meizu Super mCharge arriverà ma sarà in versione “castrata”

meizu

Meizu Super mCharge

Forse alcuni di voi si ricorderanno la presentazione della Meizu Super mCharge in quel del MWC 2017 di Barcellona. Questa tecnologia non ha ancora fatto il suo debutto e ritarderà rispetto alle tempistiche inizialmente previste. Ma le brutte notizie non finirebbero qui, dato che, secondo quanto avrebbe affermato Li Nan, lo standard di ricarica verrà “castrato” in quanto a potenza fornita.

Meizu Super mCharge arriverà ma sarà in versione “castrata”

Il vice-presidenti di Meizu avrebbe infatti affermato che la Super mCharge non è stata cancellata ma che la versione finale sarà differente rispetto a quella mostrata alla fiera catalana. Non è ancora chiara la limitazione che verrà effettuata, ma si parla di un 30/40W di output anziché i 55W inizialmente dichiarati. Non è nemmeno chiaro il perché di questa scelta al ribasso, ma possiamo ipotizzare che sia per motivi puramente tecnici e di certificazione. Basti pensare al Quick Charge 4.0 di Qualcomm, ancora in stand-by a causa di questi motivi.

Si tratterebbe comunque di una potenza piuttosto elevata e maggiore rispetto a qualsiasi standard di ricarica in ambito mobile. Per capirci, la Dash Charge / VOOC di OnePlus / OPPO si ferma a “soltanto” 25W, così come l’mCharge 4.0 del PRO 7 Plus. Il Quick Charge 3.0, invece, arriva fino ad un massimo di 20W, mentre la Huawei SuperCharge si spinge a 22.5W. Se foste interessati, in questo articolo vedete tutti questi standard a confronto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.