Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus e Redmi 5A in arrivo anche in Europa

xiaomi,xiaomi redmi

xiaomi logo

Dopo Mi MIX 2 e Mi Note 3, Xiaomi si prepara a rinnovare anche la propria gamma medio / bassa. Nelle prossime settimane, infatti, faranno il loro debutto i nuovi Xiaomi Redmi 5Redmi 5 PlusRedmi 5A. E grazie a Roland Quandt, insider del settore, scopriamo che tutti e 3 i terminali saranno lanciati anche in Europa.

Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus e Redmi 5A in arrivo anche in Europa

Partendo dallo Xiaomi Redmi 5A, questo sarà il modello inferiore del trittico. In una scocca da 140.44 x 70.14 x 8.35 mm e 137 g troveremo un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD. A guidare il tutto ci sarà un non ben definito Snapdragon 4xx di Qualcomm, assieme a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non mancheranno fotocamere da 8 e 5 mega-pixel, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con MIUI.

Per quanto riguarda Xiaomi Redmi 5Redmi 5 Plus, le notizie sono ancora poco chiare. I due telefoni sono stati certificati dall’ente 3C, il quale non ci ha però svelato le specifiche. Addirittura si parla di un design in 18:9 per il Plus, oltre allo Snapdragon 450 / 630 di Qualcomm con tagli da 2 / 3 / 4 GB di RAM e 16 / 32 / 64 GB di memoria interna.

Stando alle parole di Roland Quandt, tutti e 3 gli smartphone saranno disponibili al lancio anche in Europa, ovviamente all’interno dei paesi dove Xiaomi già opera. La presentazione è prevista per il 20 ottobre, perciò continuate a seguirci per tutte le novità future.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.