Se seguite il panorama degli smartphone cinesi vi sarete chiesti almeno una volta che fine abbiano fatto OPPO Find 9 ed OPPO N5, i nuovi modelli delle serie che hanno reso famosa l’azienda in tutto il mondo, sia per la scheda tecnica che per l’unicità di alcuni elementi distintivi dei precedenti Find 7 ed N3, come il particolare LED Skyline Notification o la fotocamera rotante con cui scattare foto e selfie con lo stesso sensore motorizzato.
In più e più occasioni (e più, e più, e più…) vi abbiamo parlato del possibile arrivo di Find 9, pur non nascondevi il nostro scetticismo a riguardo. D’altronde un nuovo capitolo per la serie Find (ma anche per la N) manca ormai dal 2014 e l’ipotesi che la società possa aver deciso di abbandonare questa linea di produzione non è poi così remota.
OPPO Find 9 ed N5? KJuma conferma l’abbandono delle serie
A confermare questo pensiero ci pensa KJuma, noto leaker asiatico del settore, secondo cui non vedremo mai l’arrivo di un OPPO Find 9 o di un OPPO N5, ormai tagliati fuori dalla produzione. Le intenzioni del colosso cinese, infatti, sono quelli di mandare avanti le serie R ed A, le quali si stanno rivelando una vera gallina dalle uova d’oro. Basti pensare al recente OPPO R9S, ovvero uno degli smartphone più venduti nella storia recente del mercato mobile.
Questo cambio di strategia potrebbe in realtà aver giovato molto alla società. Se inizialmente l’obiettivo aziendale sembrava essere quello di espandersi a livello globale, tentativo purtroppo fallito, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rafforzamento del mercato locale, ovvero cinese, con risultati di vendita che hanno più che premiato OPPO, portandola da semplice underdog del settore a top player mondiale.
Se vi può confortare, KJuma specifica che nella seconda metà del 2017 OPPO presenterà un nuovo flagship di fascia high-end. Tuttavia, non è chiaro se si tratterà semplicemente di un possibile OPPO R11S oppure se vedremo finalmente un nuovo smartphone made in OPPO con comparto hardware basato sulla serie 8xx di Qualcomm, magari proprio il nuovo Snapdragon 835.
Continua a leggere:
OPPO R11 ed R11 Plus: il TENAA ci svela la scheda tecnica
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.