Una delle prime aziende cinesi che si è fatta notare anche fra i consumatori europei per quanto riguarda la produzione di smartphone è stata OPPO. Negli ultimi tempi, però, l’azienda ha avuto un andamento altalenante, fra un top di gamma, l’OPPO Find 7, di cui attendiamo da più di un anno il successore, e qualche dispositivo di fascia medio/alta che ha avuto molto successo sul mercato asiatico.
Ora l’azienda vuole accelerare dal punto di vista produttivo incrementando le spedizioni e fissando l’obiettivo del prossimo anno fra i 130/140 milionidi dispositivi spediti, in modo da superare Huawei.
OPPO vuole aumentare il volume delle spedizioni per superare Huawei
Nel corso di quest’anno OPPO ha raggiunto un volume di dispositivi venduti di circa 100 milioni di unità . Come tutti gli altri produttori di smartphone cinesi, anche Oppo ha come obiettivo quello di raggiungere e superare Huawei, una delle aziende principali e diretta competitor di OPPO.
Non è noto quali fossero i numeri attesi da Huawei sul fronte spedizioni, ma Digitimes riporta che sarebbero superiori a quelle di OPPO, ma che la differenza sarebbe minima. Sempre Digitimes riporta che OPPO avrebbe deciso di raggiungere e addirittura superare Huawei nel numero di dispositivi spediti e che, in forza di questo progetto, l’azienda abbia deciso di fissare il nuovo obiettivo fra i 130/140 milioni di smartphone per il 2017.
Gli ordini ai fornitori confermerebbero questa ipotesi
Rispetto a tutte le altre aziende, Huawei è sempre favorita in questa sfida per due motivi: il primo è che la società ha intrapreso da anni un processo di internalizzazione della produzione dello smartphone e dei componenti, il secondo è dovuto alla sua crescente diffusione globale.
E proprio parlando di componentistica, Digitimes riporta come OPPO stia mantenendo alta la pressione con ordini crescenti ai suoi fornitori, fra cui MediaTek, Qualcomm, Japan Display, Truly Opto-Electronics e Speed Wireless.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
‌