Dalle ultime indiscrezioni e rumor abbiamo appreso che Huawei lancerà presto il suo nuovo phablet della serie Mate, il Huawei Mate 9. Anche se conosciamo quasi tutto le presunte specifiche tecniche e il probabile design del terminale, non era giunta fino ad ora nessuna conferma ufficiale sull’esistenza effettiva del terminale.
Per fortuna, il Ministry of Industry and Information Technology (MIIT) ha confermato che il nuovo telefono della società cinese esiste ed è identificato internamente con il nome in codice Manhattan.
Huawei Mate 9: il phablet viene certificato in Cina dal MIIT
Il Mate 9 sembrerebbe aver ottenuto la certificazione dal MIIT in due varianti con i numeri di modello MHA-AL00 e MHA-TL00. Questa nuova informazione potrebbe confermare l’arrivo del dispositivo in due modelli, come riportato in un recente render.
Purtroppo l’ente di certificazione non ha rivelato molto riguardo la scheda tecnica del telefono. Infatti, è stato riportato solo un supporto completo alle reti cinesi e la presenza di un doppio slot SIM.
In base agli ultimi rumor, il Huawei Mate9 dovrebbe disporre di un display da 5.9 pollici di diagonale e mosso da un nuovo processore octa-core HiSilicon Kirin 960. Oltre al chip, il phablet potrebbe essere dotato anche di 4/6 GB di RAM ed uno storage interno fino a 256 GB.
L’azienda potrebbe adottare sul phablet una doppia fotocamera posteriore da 20 + 12 mega-pixel con lenti Leica ed apertura f/2.0. Il lato software del terminale dovrebbe essere gestito dal sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.
Ci sono state diverse indiscrezioni le quali hanno indicato che il Mate 9 potrebbe essere annunciato ufficialmente con una nuova tecnologia di ricarica rapida targata Huawei chiamata SuperCharge. Questa sarebbe in grado di caricare il telefono fino al 50% in soli 5 minuti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale