Huawei presenta una domanda per il marchio SuperCharge

Huawei ha presentato una domanda per un marchio riguardante una nuova tecnologia chiamata SuperCharge. Questo potrebbe essere il nome dato alla nuova tecnologia di ricarica rapida ad alte prestazioni che arriverà sui prossimi dispositivi.

L’azienda cinese ha mostrato nelle ultime settimane del 2015 tale tecnologia, capace di ricaricare una batteria da 3000 mAh fino a circa il 50% in soli 5 minuti.

logo-huawei

Huawei progetta la nuova tecnologia di ricarica rapida SuperCharge

Secondo una dichiarazione fatta da Huawei, la SuperCharge non andrebbe a danneggiare la batteria, rispetto ad altre soluzioni di ricarica rapida che creano danni nel tempo alla batteria.

L’utilizzo della ricarica rapida è diventato ormai una caratteristica molto usata negli smartphone commercializzati a partire dallo scorso anno. Questo perché gli ultimi dispositivi prodotti sul mercato arrivano con batterie dalle capacità generose.

Con una tecnologia di ricarica rapida, ogni utente risparmia molto tempo rispetto alle diverse ore che ci vorrebbero normalmente. Ricaricare una batteria da 3500 mAh con un caricatore da 5V/0.5A sarebbe un’impresa, anche utilizzando un caricabatterie da 2.1A.

huawei logo

Diverse società hanno introdotto le proprie soluzioni di ricarica veloce, come ad esempio OnePlus con la sua Dash Charge (5V/4A). Tali tecnologie si basano aumentando la tensione e la corrente fornite allo smartphone al fine di accelerare la ricarica.

Tuttavia, più velocemente la batteria viene ricaricata, maggiore è il calore prodotto (quest’ultimo, come sappiamo, è un nemico delle batterie).

La tecnologia SuperCharge di Huawei utilizzerebbe una tecnica diversa da quelle presenti in commercio. Uno dei problemi comuni al giorno d’oggi riguarda la durata della batteria che non è molta.

Alcuni smartphone riescono a garantire un giorno di utilizzo, mentre altri arrivano a stento a pranzo con un utilizzo intenso. Aggiungendo una tecnologia di ricarica rapida capace di ricaricare la batteria in un breve lasso di tempo, sarebbe certamente una caratteristica molto gradita dagli utenti.

Huawei logo 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.