Il OnePlus 3 dispone di diverse caratteristiche interessanti (come ad esempio la possibilità di acquistarlo senza inviti), ma una delle più pubblicizzate è sicuramente la nuova tecnologia di ricarica rapida Dash Charge che sembra essere una delle migliori opzioni di ricarica rapida presenti sugli smartphone odierni.
La Dash Charge del OnePlus 3 ha, però, due limiti: non sarà possibile ottenere i benefici della tecnologia se non si utilizza il caricatore e il cavo ufficiale che vengono forniti in scatola insieme al top di gamma.
Potrebbe interessarvi: OnePlus 3: rilasciato il codice sorgente
OnePlus 3: la Dash Charge non funziona senza gli accessori originali
La Dash Charge di OnePlus 3 sembra basarsi sul sistema di ricarica OPPO VOOC (anche se la VOOC permette una ricarica fino al 75% in 30 minuti mentre la Dash Charge fino al 63% nello stesso tempo) e OnePlus è la prima società ad avere la licenza di commercializzazione al di fuori dell’Asia. Oltre a OnePlus, quindi, nessun’altra azienda fino ad ora può commercializzare il cavo o l’adattatore da parate necessario per offrire la ricarica rapida compatibile con il OnePlus 3.
Potrebbe interessarvi: OnePlus 3: ecco alcuni sample fotografici ufficiali
Sarà possibile ovviamente caricare lo smartphone con un qualsiasi cavo USB Type-C, ma semplicemente la ricarica non sarà superveloce.
Nel caso in cui aveste acquistato il dispositivo vi consigliamo di far attenzione agli accessori presenti in bundle per utilizzare al meglio il sistema di ricarica rapida. Continuate comunque a seguirci per scoprire maggiori informazioni in merito e speriamo che la società rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito.
Potrebbe interessarvi: OnePlus 3 vs ZUK Z2 Pro vs LeEco Le Max 2 vs Xiaomi Mi5: flagship a confronto!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.