OPPO Find X8 Ultra arriverà insieme al pieghevole Find N5

oppo
Find N3 - Crediti: OPPO

Ora che l’attenzione è tutta sui prossimi modelli della serie Find X8 (c’è stata anche la conferma della data di presentazione), ecco fare capolino ulteriori indiscrezioni sul futuro della famiglia e non solo. OPPO Find X8 Ultra, il vero modello super premium, arriverà in un secondo momento e sarà in buona compagnia dato che potrebbe debuttare con il pieghevole OPPO Find N5.

OPPO Find X8 Ultra e Find N5: ancora “conferme” sul periodo d’uscita del vero flagship e del prossimo pieghevole

oppo find x8 ultra leak
Find X7 Ultra – Crediti: OPPO

La data di presentazione della famiglia Find X8 è fissata per il 24 ottobre: secondo le varie indiscrezioni ci saranno un modello standard e una variante Pro, entrambi con Dimensity 9400 (fresco di lancio). Il top di gamma con Snapdragon 8 Elite (o 8 Gen 4, il nome è ancora incerto) arriverà successivamente e questa è una voce che circola da parecchio. Come anticipato anche in precedenza, OPPO Find X8 Ultra dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre del 2025. Durante questo stesso periodo ci sarebbe anche il lancio di OPPO Find N5, il tanto chiacchierato smartphone pieghevole: il successore di Find N3 salterebbe una generazione a causa della tetrafobia cinese (il numero 4 è di cattivo auspicio nella loro cultura) e dovrebbe fare capolino dopo una lunga pausa.

Per quanto riguarda Find N5, ci sono già vari leak al riguardo: il dispositivo sarebbe più sottile (passando da 11 mm a 9 mm) ed avrebbe una batteria enorme, da ben 6.000 mAh. Ovviamente dovrebbe trattarsi di un modello di punta con Snapdragon 8 Elite con una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP ed un teleobiettivo a periscopio. Tramite un post su X/Twitter, l’insider Teme svela un interessante retroscena: dopo aver “confermato” il periodo d’uscita di OPPO Find X8 Ultra e Find N5 rivela che il modello Ultra avrà dalla sua una Quad Camera e che c’erano piani simili anche per il pieghevole. Tuttavia devono esserci stati degli intoppi ed OPPO avrebbe optato, alla fine, per una tripla camera come visto a bordo di Find N3.

Versioni Global in arrivo

Le anticipazioni continuano con uno sguardo al mercato Global: OPPO Find X8 e X8 Pro saranno i primi smartphone internazionali con Dimensity 9400, anche se al momento manca ancora una finestra di lancio. Resta da vedere se troveranno spazio entro fine anno oppure se il debutto slitterà direttamente al 2025. Per ora non ci sono indizi sull’uscita internazionale di Find N5, o meglio il telefono non dovrebbe arrivare con OPPO ma come rebrand (OnePlus Open 2).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.