Nel mentre parte il programma di beta testing della One UI 6.0, Samsung ha rilasciato un nuovo e importante aggiornamento per l’app LockStar. È uno dei moduli che compone la suite Good Lock, che come vi ho spiegato in questo tutorial può cambiare e migliorare sensibilmente il vostro smartphone. Nel caso di LockStar, è il modulo dedicato alla schermata di blocco, che con questo aggiornamento può adesso accogliere anche i widget.
Il nuovo aggiornamento di Samsung LockStar porta i widget dentro la lockscreen
L’aggiornamento aggiunge in LockStar la possibilità di aggiungere widget, sia di Samsung che di terze parti, sia nella schermata di blocco che in quella dell’Always-On Display (vale sia per smartphone che per tablet). Si tratta della versione 5.1.00.24 dell’app LockStar: se non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento, potete scaricarla direttamente dal nostro articolo dedicato; ovviamente vi ricordo che per utilizzarla dovete aver precedentemente scaricato e installato Good Lock.
Dentro l’app LockStar, puoi scegliere se attivare questa feature per la schermata di blocco, per l’AOD o per entrambe le schermate; una volta scelta su quale schermata intervenire, clicca su “Aggiungi widget” e scegli quello che vuoi aggiungere dalla lista di quelli installati sul dispositivo. Potrai spostarlo, cambiarne le dimensioni e il livello di trasparenza tramite l’editor di Samsung, dopodiché cliccare su “Salva” per completare. Rimane qualche limitazione, per esempio non poterli tenere troppo distanziati dal widget dall’orologio e preferire widget piccoli in quanto quelli di grandi dimensioni non si adattanno bene al display.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.